Sicurezza stradale: La7 lancia nuova campagna

La7
Il canale televisivo La7 lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata ai motociclisti sul tema della sicurezza stradale. Di forte impatto lo slogan: “La7, esclusivamente per chi nel casco mette la testa”.

Il vero motociclista sa che può vivere appieno la sua passione solo essendo prudente e attento quando sale in sella alla sua moto. Il centauro ideale non corre ad alta velocità per strada e senza avere pieno controllo del suo mezzo. È questo il messaggio che La7 vuole comunicare al proprio pubblico, cioè quello di assumere un comportamento incentrato sulla guida sicura e responsabile.



La messa in onda degli spot è iniziata sabato scorso e il girato mette in risalto la conoscenza del rischio, la preparazione prima di mettersi in moto, l’uso di tutte le protezioni necessarie e il controllo della velocità.



Partner di La7 è il gruppo Telecom Italia Media, e lo spot è stato girato dall’Agenzia D’adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, la casa di produzione “The Family”, con la regia di Federico Brugia, vincitore nel 2007 del premio come miglior regista pubblicitario in Spagna. Il tema della sicurezza stradale verrà trattato dalla rete televisiva anche in altre occasione, come avverrà ad esempio in ogni pre-gara del Campionato Mondiale Superbike e nelle interviste ai piloti e agli addetti ai lavori.



Una serie di iniziative di grande interesse che spingono a creare un legame fra il canale televisivo e il proprio pubblico incentrato su dei valori comuni e condivisi. L’headline della campagna parla chiaro: La7 è una televisione per chi nel casco mette la testa. Mettetevelo in testa.

Gestione cookie