Sicurezza stradale: Ducati regala i paraschiena

Paraschiena Ducati
Ducati e sicurezza stradale: un binomio sempre più forte. La casa di Borgo Panigale infatti regala un paraschiena ad ogni centauro che compra una moto in Europa.

Questa promozione ha come obiettivo quello di diffondere al meglio la cultura della protezione, e spingere i centauri all’utilizzo di accessori per veicoli a due ruote, come i paraschiena, che possono in caso di incidenti stradali ridurre notevolmente le conseguenze degli urti.



L’iniziativa è iniziata nell’ottobre 2008, e in sette mesi ha visto consegnare più di 5.000 paraschiena ai motociclisti che hanno comprato una moto Ducati in ambito europeo.
Un ottimo risultato per la casa di Borgo Panigale, che è soggetto attivo nella promozione della guida sicura, essendo infatti firmataria della Carta Europea della Sicurezza Stradale, un programma concreto che invita a intraprendere azioni di sensibilizzazione aventi come obiettivo quello di ridurre il numero di vittime degli incidenti stradali.



Ducati vuole così avviare una comunicazione diretta con la comunità dei motociclisti, promuovere un uso responsabile della moto e implementare attività per migliorare le capacità di guida e/o di intervento, soprattutto in situazione di pericolo. Risultati raggiungibili solo attraverso la condivisione delle buone pratiche della sicurezza e mediante l’uso del casco e dell’abbigliamento idoneo da parte di tutti gli appassionati di veicoli a due ruote. Solo così facendo si potrà conseguire l’obiettivo comunitario di ridurre, entro il 2010, il numero di incidenti mortali del 50%.



Un’iniziativa lodevole da parte della casa motociclistica italiana che evidenzia attraverso questa promozione l’interesse crescente per queste tematiche.



Foto tratta da: www.ducati.com

Gestione cookie