Un colosso giapponese ha prodotto un modello rivoluzionario, che può essere considerato uno scooter-moto. Ecco tutti i dettagli del modello.
Il mercato delle due ruote continua ad offrire modelli in grado di attirare la clientela, dopo anni molto difficili per il settore che hanno visto le immatricolazioni precipitare. Nella giornata odierna, poniamo la nostra attenzione sul nuovo Honda Integra 750, una sorta di scooter-moto, che può vantare una ciclistica da moto vera e propria, ma anche degli ottimi consumi e buoni spazi. Senza ombra di dubbio, si tratta di un progetto rivoluzionario, che poggia su ottime basi.

Honda Integra 750 è un progetto ben riuscito e che sta dicendo la sua sul mercato, spinto dal motore bicilindrico parallelo da 700 e 750 cc di cilindrata, con tanto di cambio doppia frizione DCT. Prima di tutto, è bene sottolineare come lo scooter-moto sia risultato subito molto comodo ed offre un buon riparo a chi è in sella sotto il profilo dell’aerodinamica, e chi lo ha provato lo ha giudicato molto facile da guidare, in grado di essere anche molto preciso nel momento in cui si affrontano le curve. Buoni anche i consumi, che portano oltre i 30 km/l senza particolari problemi.
Honda, l’Integra 750 ha anche un ottimo prezzo
Il nuovo Honda Integra 750 si distingue anche per l’ottimo lavoro delle sospensioni, che riescono a gestire e limitare le vibrazioni, ed anche la frenata è un aspetto da considerare. Non ha mostrato problemi particolari, e tutti lo hanno giudicato con grande positività. Sul sito web “InSella.it“, sono stati però riportati alcuni difetti, tra cui un ABS che risulta essere invasivo, oltre ad una pedana non troppo spaziosa. Il sottoscala è piccolo, ma è ottimo il fatto di poter contare su un bauletto che è compreso nel prezzo. Da rivedere anche il cavalletto centrale, che risulta essere duro da azionare.

Per chi volesse acquistare lo scooter-moto giapponese sul mercato dell’usato, viene consigliato di controllare le condizioni della cover del tunnel centrale, che può usurarsi in fretta, ma anche delle guarnizioni e del parabrezza. Informatevi per bene anche sui cerchi e sulla trasmissione, che non ha una cinghia ed è dotata di una trasmissione finale a catena che va sottoposta periodicamente alla manutenzione. La velocità massima è di 175,6 km/h con un peso di 230,5 kg ed uno scatto molto buono. Prodotto tra il 2014 ed il 2018, il prezzo dell’Honda Integra 750 è compreso sull’usato dai 2.500 agli 8.000 euro, a seconda delle sue condizioni.