Honda ha realizzato una nuova moto che sa essere anche scooter: un vero e proprio capolavoro a un prezzo conveniente.
Quando si ha bisogno di una moto prestante, comoda e sicura viene spontaneo andare a guardare soprattutto le proposte di Honda. La celebre casa giapponese riesce sempre a realizzare veicoli a due ruote in grado di rispondere nel migliore dei modi alle esigenze degli appassionati. Uno dei modelli che negli ultimi tempi ha riscosso maggiori consensi è certamente la NC750X, una moto crossover che si fa apprezzare soprattutto per la sua versatilità.

Honda ha voluto perfezionarla con l’aggiornamento di quest’anno, che introduce cambiamenti al design – con l’aggiunta di linee più moderne – ma anche modifiche molto interessanti dal punto di vista tecnologico e prestazionale. Il nuovo display TFT a colori da 5 pollici, con tanto di connettività Honda RoadSync per l’integrazione con lo smartphone, è certamente una delle novità che cattura maggiormente l’attenzione degli utenti.
Impossibile non notare che alcune richieste avanzate dai clienti sono state ascoltate da Honda. La sella con nuovo rivestimento posizionata a 80 cm di altezza è una delle ‘chicche’ che trova ampio gradimento tra i fan della Casa di Tokyo, così come il joystick a 4 vie presente nel blocchetto di sinistra. Ma la modifica che piacerà di più agli appassionati delle moto Honda è sicuramente il doppio disco anteriore: rispetto alla precedente generazione la potenza frenante è decisamente superiore. In più la NC750X 2025 si presenta più agile e maneggevole rispetto al passato grazie ai cerchi in lega di alluminio.
Nuovo bestione Honda: moto super, prezzo al ribasso
Venendo alle prestazioni, la nuova moto di Honda può contare su un motore bicilindrico parallelo in grado di erogare 58,6 CV e 69 Nm di coppia che pare riuscire ad assicurare anche una riduzione nei consumi: stando all’azienda, infatti, con un litro si possono percorrere 28,6 chilometri. Un altro aspetto che piace tantissimo di questa moto è l’ampio comfort, a cominciare dal vano portacasco da 23 litri al posto del serbatoio fino ad arrivare alla già citata sella che rende godibili anche i viaggi molto lunghi.

In più la NC750X 2025 è dotata di un manubrio largo per una guida comoda. Il mezzo è anche ecosostenibile, grazie al Durabio – resina di policarbonato derivata da mais non commestibile – che caratterizza intere sezioni della carenatura e il parabrezza. E per quanto riguarda il prezzo?
Honda non ha ancora comunicato nulla ma le indiscrezioni parlano di un abbassamento di prezzo che potrebbe riguardare la versione con DCT. Di sicuro la Honda NC750X 2025 arriverà in quattro varianti di colore, ovvero Earth Ivy Ash Green, Earth Black, Mat Pearl Glare White e Fighting Red.