Si sblocca il nuovo Bonus, migliaia di euro subito per il tuo prossimo veicolo: che occasione ora

I bonus sono sempre dietro l’angolo e ora il prossimo veicolo lo si può acquistare con uno sconto davvero straordinario.

Il prezzo delle auto e delle moto è sensibilmente aumentato negli ultimi anni e dunque diventa necessario per le istituzioni fare in modo che si possano aiutare i cittadini. Infatti le spese sono sempre più pressanti e dunque diventa obbligatorio dare vita a una serie di bonus per contribuire al rinnovamento del parco auto e moto.

Lombardia bonus scooter elettrico
Si sblocca il nuovo Bonus, migliaia di euro subito per il tuo prossimo veicolo: che occasione ora (nextmoto.it)

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che le città abbiano bisogno di svecchiare il proprio parco auto e moto, con la mobilità nelle grandi città che deve essere rinnovata. Lo si vede per esempio con il caso degli scooter, con questi che sono da sempre i mezzi ideali per muoversi nelle strade urbane.

In Italia sono tantissimi coloro che negli anni hanno acquistato modelli dalla Piaggio o dalla Honda, solo per citare i più famosi. Ecco dunque come mai la Regione Lombardia ha deciso di recente di dare vita a una straordinaria offerta che permette così di acquistare degli scooter elettrici con degli sconti incredibili.

Sconti in Lombardia: scooter elettrici per tutti

Il bando della Regione Lombardia prevede un investimento di ben 23 milioni di Euro, iniziato il 3 aprile, e permette di poter dare il via alla sostituzione di vecchie moto e vecchi scooter. Sono diversi gli aspetti che meritano di essere presi in considerazione, partendo per esempio dal fatto che i modelli L6e e L7e arrivano fino a 4000 Euro di sconto.

Lombardia bonus scooter elettrico
Sconti in Lombardia: scooter elettrici per tutti (nextmoto.it)

Ci sono però alcuni aspetti che devono essere presi in considerazione, partendo per esempio dal fatto che sarà necessario rottamare un vecchio modello, che deve essere incluso fino alla Euro2. Mentre per le auto vale anche fino alla Euro5 per quanto riguarda il gasolio. Per poter ottenere gli sconti diventa necessario entrare nel sito della Regione nella sezione Bandi e Servizi effettuare la richiesta tramite SPID, CNS o CIE.

Quando si parla di “spesa massima” si intende che non sarà possibile ricevere dei soldi, dunque se uno scooter dovesse costare meno di 4000 Euro, avrà quel tetto massimo di copertura. I modelli da L1 a L5 avranno uno sconto di 1000 Euro con rottamazione di moto e scooter e di 2000 con auto, mentre L6 e L7 saranno di 2000 nel primo caso e di 4000 nel secondo, un grande incentivo per rinnovare la mobilità lombarda.

Gestione cookie