Valentino Rossi e Marquez sono sempre al centro della scena nel Motomondiale. Arriva una clamorosa rivelazione che lascia tutti senza parole
Il primo si sta dedicando alle Auto senza perdere di vista l’amata MotoGP, l’altro deve ritrovare la migliore condizione tecnica con la Honda. Nel frattempo si parla ancora di loro con un altro pilota che si è pronunciato sulla loro rivalità.
La MotoGP tornerà il pista nel weekend in quel di Silverstone. Il Gran Premio di Gran Bretagna segnerà un punto cruciale dell’andamento di questo campionato, arrivato praticamente a metà. La lunga rincorsa verso l’ultimo atto di Valencia inizia proprio dall’Inghilterra, con tre piloti a contendersi la leadership. Marco Bezzecchi e Jorge Martin sono all’inseguimento di Pecco Bagnaia, staccati rispettivamente di 37 e 36 punti, ma con la prospettiva di essere ancora competitivi grazie alla Ducati.
Che si tratti di Mooney VR46, Pramac o Factory, tutti i team che possono contare su una Ducati hanno una marcia in più. Lo sa bene proprio Bezzecchi, che in una recente intervista agli spagnoli di ‘SoloMoto‘ ha voluto rilanciare le sue ambizioni, parlando anche di Marquez e Rossi.
Il pilota, formato dall’Academy di Valentino, è letteralmente esploso in questa stagione, conquistando due vittorie e tre podi nelle prime 8 gare. a cui aggiungere un’altra vittoria e due podi nelle Sprint Race. Nel 2022 “Il Bez” si è aggiudicato il titolo di “Best Rookie”, conquistando anche il primo podio in MotoGP.
Il 22enne di Rimini sa benissimo che il lavoro dell’Academy di Valentino Rossi è stato fondamentale per la sua crescita professionale. “Mi hanno sempre aiutato e sostenuto, oltre a lavorare insieme sono sempre stati degli amici”, spiega Bezzecchi. Poi sul team manager Pablo Nieto aggiunge: “Una grande persona, fondamentale per me e per tutta la squadra”.
Impossibile non fare riferimento diretto poi a Valentino Rossi, idolo, amico e sostenitore. “Sono fortunato non solo per conoscerlo ma per averlo anche come capo”. Il pilota della VR46 non disdegna però anche l’acerrimo rivale del suo mentore, quel Marc Marquez che ora sembra essere in difficoltà.
“Si può ammirare Rossi senza dover odiare Marquez”, spiega Marco. Un messaggio conciliante che rende bene l’idea di quanto questi personaggi possano essere influenti per un 22enne che sogna da grande di essere una stella della MotoGP. La speranza di tutti è che possa riuscirsi al più presto.