Novità pazzesca con questo scooter che giunge dal futuro, tanto che si guida addirittura senza mani e si parcheggia da solo.
Da tanto tempo si sta cercando di sviluppare quanto più possibile il concetto di guida autonomo, con tante aziende che stanno puntando a questo settore. L’intento infatti è quello di dare vita a dei modelli che siano in grado di muoversi senza aver bisogno del guidatore, il che è davvero rivoluzionario e incredibile.
La logica è quella dunque di fare in modo che il veicolo sia intelligente proprio come se si trattasse di una persona, il che fa un po’ paura, ma allo stesso tempo dimostra come si stia andando verso uno sviluppo tecnologico incredibile. La Tesla è indubbiamente il marchio che più di tutti sta lavorando in quest’ottica, in modo tale da poter dare vita alle auto con guida autonoma.
Già oggi sono queste le vetture che presentano i maggiori sviluppi, ma allo stesso tempo c’è ancora molta strada da compiere. Ora anche gli scooter stanno diventando sempre più intelligenti, anche perché un colosso come Xiaomi non si vuole di certo più limitare solo alle auto sportive, come il SU7 e il SU7 Ultra, ma ha creato uno scooter che fa sognare.
Xiaomi e lo scooter intelligente: come funziona?
La Xiaomi dunque sbaraglia il mercato e lo vuole fare con una nuova innovazione straordinaria e, come si può vedere dal video, nasce la due ruote che si muove da sola. Un progetto che lascia senza parole, anche perché questo scooter ha modo di parcheggiarsi da solo e non ha bisogno del sostegno da parte delle mani del guidatore per poter rimanere stabile.
Si nota inoltre la sua grande abilità nello schivare tutti i vari ostacoli che gli parano d’innanzi, con la Xiaomi che inoltre punta a migliorare sempre di più anche la sua autonomia e a potenza del motore. Ciò che è straordinario è anche il fatto che questo scooter sa esattamente cosa fare in strada, compreso accelerare.
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre la Xiaomi sta sviluppando moltissimo la qualità delle sue batterie, infatti questo scooter ha la possibilità di percorrere ben 200 km con una sola ricarica, con questa che avviene in trenta minuti. Ora la Cina dimostra dunque di essere sempre di più una delle più eccellenti potenze al mondo, con i suoi colossi che non solo producono ottimi smartphone, ma mostrano anche degli scooter capaci di sbalordire tutti.