Si+chiama+Zentropy+e+arriva+dalla+Corea%2C+presto+in+Italia+lo+scooter+con+il+battery+swap%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Binnovazione+del+decennio
nextmotoit
/articolo/si-chiama-zentropy-e-arriva-dalla-corea-presto-in-italia-lo-scooter-con-il-battery-swap-e-linnovazione-del-decennio/49580/amp/
Scooter

Si chiama Zentropy e arriva dalla Corea, presto in Italia lo scooter con il battery swap: è l’innovazione del decennio

Dalla Corea del Sud è nato un nuovo sensazionale marchio che lo si può richiedere per pochi Euro e ora spacca il mercato.

Non tutti sono a conoscenza di un marchio in grande via di sviluppo come Zentropy, un’azienda che nell’ultima edizione di EICMA ha dimostrato ancora una volta di essere al passo con i tempi. La Corea del Sud è tra le nazioni più note e apprezzate, con una grande attenzione al mondo dell’elettrico.

Zentropy (nextmoto.it)

Ciò che sta lasciando un po’ in disparte le vendite dei modelli elettrici è una batteria che troppe volte non garantisce un’autonomia degna di nota. Inoltre i tempi di ricarica sono molto dilatati nel tempo, il che rischia di comportare grosse perdite di tempo e un rallentamento che nessuno può permettersi in una società frenetica come quella odierna.

Per questo motivo Zentropy ha capito come sia necessario dare vita a una serie novità con un suo eccezionale scooter che guarda con attenzione alle prestazioni e anche alla tenuta su strada. Un modello davvero straordinario che a EICMA ha lasciato tutti senza parole per design e per tenuta.

Zentropy Z: che scooter da sogno

A EICMA è stato possibile ammirare un altro bellissimo modello che giunge dall’Asia e si tratta di uno stupendo scooter come la Z della Zentropy. Si tratta di un modello che presenta un motore da 9 kW e che permette di passare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, davvero niente male, il che le permette di essere paragonato a uno scooter da 125 di cilindrata.

Zentropy Z (Zentropy Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a uno scooter che inoltre prevede l’utilizzo di una particolare tipologia di batteria, chiamata battery swap. Quest’ultima è un grandissimo vantaggio per gli scooter odierni, infatti permesse di scambiare la batteria nel momento in cui ci si ferma, permettendo così di fatto di raddoppiare l’autonomia della propria due ruote.

Dunque la ricarica non è mai stata così veloce, perché basterà semplicemente ricaricare a casa la propria batteria e portarla con sé. A quel punto diventa facile cambiarla rapidamente e non avere più l’ansia della batteria che si avvicina in modo sempre più rapido verso lo 0%. Zentropy dunque dimostra come la Corea del Sud stia ampliando i propri orizzonti e per farlo necessita di una serie di migliorie tecnologiche che aiuteranno e non poco anche tutte le altre realtà elettriche, con questo scooter Z che è stata una splendida scoperta a EICMA e il successo non mancherà sul mercato.