Shock in Italia, rivoluzione moto elettriche: tutto svelato e appassionati sorpresi

Il brand californiano regala spettacolo attraverso la nuova gamma. Attenzione alle novità assolute e ad un’innovazione particolare.

Le moto elettriche stanno iniziando ad attirare l’attenzione degli appassionati quasi al pari delle automobili, ed Eicma 2023 ne è stat un esempio. Grande successo per la fiera dei motori tenutasi a Milano nei giorni scorsi, alla quale ha preso parte anche Zero Motorcycles, azienda californiana che produce moto elettriche.

Nuova moto elettrica
Ecco la nuova gamma elettrica del brand californiano (ansafoto.it) nextmoto.it

In occasione di Eicma 2023, in particolare, è stata presentata la nuova gamma pronta ad essere lanciata sul mercato globale nel 2024. Innanzitutto la gamma Street è composta dai due modelli SR/F e SR/S, con l’ultima che è un’assoluta novità, basata sula piattaforma delle sorelle maggiori ma immatricolatile come 11kW, e quindi con 15cv guidabile a partire dai 16 anni. Con un’autonomia di 248 km, consente la gestione regolabile del motore per ottimizzare le prestazioni oppure l’autonomia.  Disponibile anche nella versione “maggiorata”, per chi ha la patente A2, la SR/S rimane la moto più personalizzabile della gamma.

Zero Motorcycles: la gamma Dual Sport ed i prezzi

Presentata anche la gamma Dual Sport, rappresentata dalla DSR/X, anch0essa disponibile per i possessori di patente A1, A2 o B. Pensata inizialmente per i conducenti con la patente A2, la DSR/X ha 170Nm di coppia e, avendo la possibilità di potenziamento per i possessori di patente A, può arrivare fino a 195Nm di coppia.

Nuova moto elettrica
Zero motorcycles presenta la nuova gamma elettrica: caratteristiche e prezzi (ansafoto.it) nextmoto.it

Tutti gli esemplari presentati sono disponibili nelle versioni da 11Kw, perfette per i ragazzi di 16 anni. Tutti i modelli hanno caratteristiche ideali per la guida cittadina, anche se il motore Z-Force 75-7 consente anche divertimento e prestazioni fuori dalla città. IìNovità assoluta è la “gestione” della nuova normativa, secondo la quale tutti i possessori di patente A2 potranno passare alla A dopo due anni con solo l’esame pratico. Le moto protrano quindi essere potenziate oltre i 35Kw consentiti e diventare adeguate alla patente di livello superiore. In questo modo gli appassionato potranno avere prestazioni di livello superiore senza dover necessariamente cambiare moto.

I prezzi? Si va da una base di 14.125 euro fino ad un massimo di 27.165 euro per la versione Black Forest (con la livrea total black lucida, paramani, barra motore, fari supplementari e tris di borse), chiaramente sulla base dei kW della moto.

Attenzione al 2024, perchè Zero Motorcycles sembra intenzionata a conquistare il mercato delle moto elettriche, e le premesse sono ottime.

Gestione cookie