Shinya+Nakano+firma+con+Aprilia+Superbike
nextmotoit
/articolo/shinya-nakano-firma-con-aprilia-superbike/994/amp/

Shinya Nakano firma con Aprilia Superbike

Shinya Nakano, ex vice-campione del mondo 250cc e pilota della MotoGP dal 2001, correrà nella prossima stagione con l’Aprilia RSV4 nel Mondiale Superbike.

L’annuncio è stato dato dalla casa di Noale, che ha deciso di puntare sul pilota giapponese forte della sua esperienza e velocità, dimostrata in questi anni di MotoGP con Yamaha, Kawasaki e Honda. 
 

Nakano, rimasto… appiedato in seguito al mancato accordo per schierare una terza Kawasaki, ha accettato di correre con Aprilia per ritrovare nuovi stimoli in questa sfida, al fianco di un pilota come Max Biaggi… 
 

“Sono davvero felice, per me è una gioia entrare a far parte della grande famiglia Aprilia”, ha commentato Shinya Nakano. “Qui trovo una grandissima tradizione e straordinaria competenza nelle corse che Aprilia affronta con altissima professionalità, i 33 titoli mondiali vinti fino ad oggi ne sono la conferma. 
 

Questa della Superbike è una nuova sfida che mi riempie di stimoli, voglio mettere in gioco tutta la mia esperienza per far crescere il nuovo progetto della Aprilia RSV4. Inoltre sarà un onore poter correre a fianco di Max Biaggi, che considero un mio eroe e al quale mi sono sempre ispirato nelle prime fasi della mia carriera, sono sicuro che insieme riusciremo a sviluppare al meglio la moto e ad ottenere ottimi risultati già nella stagione 2009″. 
 

Gli fa eco Giampiero Sacchi, responsabile “racing” del Gruppo Piaggio, il quale ha fortemente voluto Nakano dopo aver bloccato lo scorso settembre Max Biaggi. 
 

“Con l’ingaggio di Nakano completiamo la squadra per il mondiale Superbike 2009. Aprilia affronta una competizione difficile, avendo come avversari i più grandi costruttori mondiali, è una sfida dura ma affascinante che necessita di interpreti di prima grandezza: Biaggi e Nakano sono una coppia di piloti allo stesso tempo veloci, vincenti e di grande esperienza. Il massimo per rendere vincente un progetto tecologicamente innovativo e sportivamente ambizioso come quello della Aprilia RSV4” 
 

Shinya Nakano debutterà con l’Aprilia RSV4 il prossimo 5 novembre a Portimao, sede dei primi test collettivi in vista della stagione 2009 del Mondiale Superbike.