SH+%C3%A8+gi%C3%A0+il+passato%2C+Honda+punta+tutto+sul+nuovo+scooter%3A+conquister%C3%A0+tutti
nextmotoit
/articolo/sh-e-gia-il-passato-honda-punta-tutto-sul-nuovo-scooter-conquistera-tutti/47666/amp/
Scooter

SH è già il passato, Honda punta tutto sul nuovo scooter: conquisterà tutti

La SH è la gamma più venduta in tutta Italia per quanto riguarda gli scooter, ma ora la Honda dà forma a un modello del tutto innovativo.

Sono diversi i modelli di SH che ha saputo progettare nel corso degli anni la Honda, con il marchio giapponese che ha dato forma così a quelle che al giorno d’oggi sono i tre scooter più venduti nel Belpaese. La SH 125 è la numero uno per distacco e subito alle proprie spalle si fanno apprezzare anche la 150 e la 350, con la SH che dunque è un mito.

La Honda SH è superata (Honda Press Media – nextmoto.it)

Interessante notare le caratteristiche di quello che è lo scooter per eccellenza, con questa due ruote che si presenta con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 73 cm e un’altezza della sella da 80 cm, con il peso che è di 125 kg. Il motore che monta internamente questo scooter è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga un massimo di 13,1 cavalli.

In questo modo la Honda SH 125 ha la possibilità di toccare un picco massimo di 98 km/h. Ora però è tempo di guardare con sempre maggiore interesse al futuro, con la casa giapponese che dunque amplia quanto più possibile la propria gamma, dando vita così a un nuovo modello che si perfeziona rispetto al passato.

Honda Forza 350: ecco come è diventata

La gamma della Honda per quanto riguarda gli scooter non si limita dunque solo alla SH, ma si presenta con un nuovo straordinario modello come la Forza 350. Le dimensioni evidenziano uno scooter da 215 cm di lunghezza, una larghezza da 75 cm e un’altezza da 136 cm, con il peso di questa due ruote che è da 186 kg e che sviluppa un ottimo motore.

Honda Forza 350 (Honda Press Media – nextmoto.it)

Si presenta infatti con un propulsore da 330 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 29,2 cavalli, nel pieno rispetto delle norme antinquinamento degli scooter Euro5+. Nella dotazione di serie non mancano una serie di accessori che la rendono assolutamente al passo con i tempi, come per esempio la porta USB-C, oltre che una Smart Key che si lega allo Smart Top Box.

La Honda Forza è una gamma che è in costante sviluppo, con la casa giapponese che ha saputo ampliare ancora di più i propri orizzonti anche grazie alla alla variante ancora più potente della 750. Se nel motorsport le cose non vanno nel verso giusto, per quanto riguarda gli scooter e i maxi scooter, la Honda dimostra di essere pienamente al passo con i tempi.