Da anni unica Monster Girl italiana, Federica è l’ombrellina più amata del paddock della MotoGP: il suo corpo è da favola.
Il paddock è popolato da bellissime ragazze, modelle che prestano la loro avvenenza e il loro fisico procace e scolpito per dare un tocco di eleganza e colore ad uno sport che altrimenti sarebbe solo caratterizzato dall’adrenalina e dal testosterone dei piloti, oltre che ovviamente dal rombo assordante dei mezzi in gara.
Inutile negarlo, quando ci si reca ad un GP, le ombrelline sono la principale fonte di attrazione, coloro che con le loro curve pericolose catturano lo sguardo di chi si siede sulle tribune o gira per il paddock più delle moto in pista. Prima dell’epoca social, gli amanti delle due ruote si dovevano accontentare di vederle solo in pista e occasionalmente in tv quando facevano il salto dal mondo della moda a quello televisivo.
Oggi le cose sono diverse, queste meravigliose creature utilizzano i social network come hub della loro carriera, mettendo in mostra sia gli scatti professionali che quelli personali. Proprio l’attività social è ciò che cattura maggiormente l’attenzione dei fan, desiderosi di ammirarle in altri contesti, magari con indosso un costume striminzito o in intimo.
Federica Bizzi, la Monster Girl italiana che ha conquistato i social
Chiaramente le pagine social di queste modelle non sono un luogo in cui il piacere voyeuristico dei fan viene soddisfatto, ma sono un’opportunità in più per queste bellissime ragazze di fare emergere il loro nome e ottenere nuovi contratti di lavoro e maggiore popolarità. Tra le più amate rappresentanti della categoria c’è ovviamente la nostra Federica Bizzi, varesina che vanta il merito di essere stata l’ombrellina del primo titolo di Marc Marquez e del primo titolo in Superbike di Johnatan Rea.
Traguardi che sente anche un po’ suoi, come rivelato in un’intervista concessa ormai 8 anni fa al quotidiano ‘La Nuova’: “Quando fa caldo il nostro contributo è fondamentale. Il piloti hanno la tuta addosso e anche il casco, che non permettono a nessuno di toccare, soprattutto per motivi scaramantici. Facciamo in modo che soffrano il meno possibile mentre si concentrano in vista della gara”.
Prima di diventare una ragazza immagine per la casa di energy drink statunitense, Federica ha ottenuto una laurea in Comunicazione aziendale e un master in Marketing, titoli che sicuramente le faranno comodo in futuro. Per il momento continua a lavorare nel mondo del Motomondiale, sia perché le piace il ruolo di “ombrellina” sia perché questo lavoro le consente di girare il mondo e fare una vita avventurosa e piena di stimoli.
Di questa sua preferenza sono contenti anche i suoi migliaia di fan su Instagram che la seguono costantemente, non perdendosi nemmeno un post su cui mettere il like ed esprimere il loro gradimento tramite commenti e complimenti.