Sgarbo epocale in Formula 1, contatti in corso per cambiare team: può sostituire Verstappen

In F1 si sta per compiere una pazzesca rivoluzione, con il cambio di scuderia che avrebbe delle conseguenze epocali.

Ancora una volta è tempo di fare i conti con una F1 che può cambiare volto, con il 2026 che sarà un anno molto importante per la competizione. Infatti avverrà una rivoluzione per quanto riguarda il regolamento, con Cadillac e Audi che saranno le due grandi novità, portando così a undici le scuderie.

George Russell F1 Red Bull addio
Sgarbo epocale in Formula 1, contatti in corso per cambiare team: può sostituire Verstappen (Ansa – nextmoto.it)

Non ci si deve di certo dimenticare inoltre come in questa stagione sia evidente la superiorità netta della McLaren nei confronti delle rivali, con Oscar Piastri che sta iniziando a prendere il largo. Ormai sembra davvero chiaro a tutti come l’australiano abbia qualcosa in più rispetto a Lando Norris ed è lui il favorito numero uno.

Non ci si deve dimenticare inoltre del fatto che la Red Bull di Max Verstappen non è più la monoposto dominante come un tempo, con l’olandese che sta dimostrando di essere una leggenda epocale, salvando le prestazioni dell’auto e provando a lottare lo stesso per il titolo. Ralf Schumacher ha parlato di un addio dell’olandese a fine anno in direzione Aston Martin e dall’Inghilterra arriva la bomba per il suo possibile sostituto.

Russell vola in Red Bull? La notizia è una bomba

Sembra essere a tutti gli effetti FantaF1, ma secondo The Race, la Red Bull starebbe vagliando una serie di alternative per poter coprirsi nel caso in cui se ne dovesse andare Max Verstappen. Tra le papabili opzioni vi è anche quella che vorrebbe il quattro volte campione del mondo volare in Mercedes e dunque lo spazio glielo lascerebbe George Russell.

George Russell F1 Red Bull addio
Russell vola in Red Bull? La notizia è una bomba (Ansa – nextmoto.it)

L’inglese sembra essere finito sotto la lente di ingrandimento della Red Bull e si tratterebbe senza dubbio di un grande colpo per la casa austriaca. L’affondo però avverrebbe solo nel caso in cui dovesse andarsene Verstappen, mentre se l’olandese andasse in Mercedes, è possibile che i due sarebbero compagni di squadra, dato che per Bernie Ecclestone verrebbe sacrificato Kimi Antonelli.

L’approdo di George Russell in Red Bull sarebbe una vera e propria rivoluzione, con la Mercedes che potrebbe così perdere uno dei migliori piloti al mondo che per tanti anni ha costruito in casa. Russell quest’anno sta dimostrando di meritare il primo sedile di una grande scuderia e dunque potrebbe essere lui l’uomo giusto per il dopo Verstappen.

Gestione cookie