Semplicemente+esagerato%2C+l%26%238217%3Bibrido+scooter-moto+da+200+km%2Fh+%C3%A8+realt%C3%A0%3A+uno+cos%C3%AC+non+si+vedeva+da+anni%2C+gasa+trppo
nextmotoit
/articolo/semplicemente-esagerato-librido-scooter-moto-da-200-km-h-e-realta-uno-cosi-non-si-vedeva-da-anni-gasa-trppo/50707/amp/
Scooter

Semplicemente esagerato, l’ibrido scooter-moto da 200 km/h è realtà: uno così non si vedeva da anni, gasa trppo

Il mercato è stravolto e lo si vede con un pazzesco scooter che ha modo anche di toccare un picco di 200 km/h.

In questi ultimi anni stiamo assistendo a una serie di innovazioni davvero straordinarie, con il mercato mondiale che amplia sempre di più i propri orizzonti con innovazioni geniali. Lo si vede anche nel momento in cui si ha a che fare con gli scooter, con queste due ruote che sono l’ideale per muoversi in città, dunque non sono di certo le due ruote più potenti.

Scooter da 200 km/h (nextmoto.it)

A quanto pare però non tutti sembrano essere convinti del fatto che si debbano produrre solo degli scooter a bassa velocità, tanto è vero che ci sono alcuni modelli prestazionali come pochi altri. L’Italia inoltre è da sempre regina in questo settore, capace infatti di progettare alcuni scooter che sono entrati nel mito.

Si sa che la Vespa per tanti è il punto di riferimento primario nel settore, ma non è solo il marchio Piaggio a essersi esteso nel settore. Ecco allora che sul mercato sta per giungere un modello sensazionale, con un costo complessivamente contenuto e la potenza del motore che la rende paragonabile alle moto migliori.

Italjet Dragster 700 Twin: lo scooter dei sogni

Da tempo ormai la Italjet ha dimostrato di saper crescere e imporsi sul mercato italiano, con alcuni scooter di eccezionale valore. Uno di questi lo si vede con il caso della Drasgter 700 Twin, uno scooter che si presenta in modo davvero dominante sul mercato, con la sua lunghezza che è da 212 cm e l’altezza è da 123 cm, con un peso di 10 kg.

Italjet Dragster 700 Twin (Italjet Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 692 di cilindrata e con l’erogazione di ben 68 cavalli. In questo modo le sue prestazioni sono eccellenti, tanto è vero che ha modo di sfiorare i 200 km/h, con 190 km/h come punta di velocità che non sono davvero niente male per uno scooter.

Non mancano inoltre le grandi migliorie legate alla sicurezza, con la Italjet che non ha di certo risparmiato per quanto riguarda l’affidabilità e la sicurezza, con un sistema ABS di primo piano. La Italjet Dragster 700 Twin inoltre si presenta con uno stile unico, con un design sotto certi punti di vista minimalista che piace molto. Il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questo modello è di 12.900 Euro. Una grande occasione dunque, per uno scooter che sarà in grado di conquistare il mercato mondiale.