Sembra+uscita+da+un+film+di+fantascienza%2C+questa+moto+costa+come+una+supercar+italiana
nextmotoit
/articolo/sembra-uscita-da-un-film-di-fantascienza-questa-moto-costa-come-una-supercar-italiana/33235/amp/
Moto

Sembra uscita da un film di fantascienza, questa moto costa come una supercar italiana

Bella, esagerata e potentissima: ecco questa moto che sembra uscita da un videogioco o da un film di fantascienza, ma che costa come una supercar italiana. Tutto svelato, c’è il prezzo

Il coraggio di certo non manca a tanti designer delle quattro e delle due ruote. E soprattutto, il coraggio di certo non manca alle case produttrici che poi scelgono di rendere concreti quelli che erano dei semplici bozzetti. Oggi sono sempre più i progetti estremi ed esclusiva che prendono vita e che vanno a posizionarsi in fasce di mercato predisposte a pochissimi privilegiati al mondo.

Questa moto è davvero clamorosa, tutto svelato – nextmoto.it

Ne è l’esempio la futuristica Brough Superior AMB 001 NOS. Nata dalla collaborazione tra il noto brand britannico di motociclette e la gloriosa casa produttrice di auto Aston Martin, questa moto sembra uscita fuori da un film di fantascienza. O addirittura, sembra sbucata direttamente fuori dal videogioco ‘Cyberpunk 2077’. Si tratta chiaramente di una vettura in edizione limitata da 100 esemplari. E il suo look aggressivo e le sue linee ispirate alle vetture di Formula 1 raccontano già il carattere unico di questa due ruote.

Una due ruote nata anche e soprattutto per divertire chi la guida, grazie ad un motore 1000 cc turbo da 180 cavalli di potenza. Un propulsore tutt’altro che comune nel mondo delle motociclette di serie e che fa già intuire il prezzo esorbitante al concessionario.

Brough Superior AMB 001, la hyperbike in collaborazione con Aston Martin che vale una fortuna: ecco quanto

Prezzo esorbitante che viene giustificato anche da una componentistica e da una ciclistica da moto di categoria iper-premium. Addirittura è possibile scorgere l’Alcantara su alcuni inserti della sella, senza considerare la quantità di carbonio utilizzata per la realizzazione delle carene e dei principali elementi della moto. Attualmente c’è un modello in vendita su ‘catawiki.com’, dove il proprietario è disponibile a cederla solo mediante appuntamento. Una formalità necessaria, per una vettura dal costo paragonabile a quella di una Maserati o di una Ferrari.

Brough Superior AMB 001 in vendita, ecco il prezzo (fonte: Catawiki.com) nextmoto.it

Attenzione, dunque, coraggiosi e interessati compratori alla lettura. Per potervi mettere in garage questa Brough Superior AMB 001 NOS è necessario sborsare 89.888 euro. Non certo spiccioli per molti centauri, ma una cifra più che giustificabile per pochi privilegiati al mondo. Non solo omologata per l’utilizzo (sfrenato) in pista, questa moto è pensata anche per la guida su strada. Certo, magari non per il tradizionale casa-ufficio del lunedì mattina… E voi, ci farete un pensierino?