La guidi con A2 ma sembra un Africa Twin la ruggente novità di Kove conquista il mercato italiano senza esitazioni
KOVE è presenta all’EICMA, Salone del ciclo e motociclo di Milano che ha aperto i battenti il 7 novembre e continuerà fino al 12 novembre 2023. L’azienda cinese KOVE è giovane, fondata nel 2017, ma sta già conquistando il cuore dei biker con le sue produzioni all’avanguardia. La sua forza sta nel poter realizzare tutti i pezzi di cui ha bisogno per le due linee produttive gestite da oltre 110 dipendenti.
L’azienda sta puntando ai fuoristrada già presenti sul mercato mondiale. Moto performanti che hanno confermato la loro potenza e funzionalità con la vittoria alla Dakar 450 Rally. Al Milan Motorcycle Show KOVE si presenta con diverse novità nel settore delle due ruote tra scooter e moto. Ma la star dell’esposizione è lei, la creazione 2023 che sta già spopolando tra gli appassionati.
La linea accattivante per la nuova KOVE 450 Rally, si guida con patente A2
La offroad che sta facendo impazzire gli italiani ha un profilo che ricorda l’Africa Twin. La linea aggressiva dimostra il carattere aggressivo della Kove 450cc che ha già ampiamente dimostrato quanto vale vincendo la Dakar 450 Rally. Una moto fatta per affrontare qualsiasi tipo di percorso da enduro ma che dà il meglio di se sui terreni più duri. La bassa cilindrata permette di essere guidata anche solo con la patente A2 permettendo anche ai più giovani di divertirsi cavalcando uno stallone pura razza.
Disponibile sia con sella alta che con sella bassa, questa novità della produzione 2023, ha un costo contenuto quindi accessibile a tutti. Il prezzo non supera i 9 mila euro ed ha un profilo simile all’Africa Twin. Due dettagli che non sono passati inosservati agli appassionati di enduro che cercano un mezzo sicuro e performante ma anche economico. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo la leggerezza della struttura che permette di volare letteralmente nelle gare fuoristrada con facilità di guida e gestione dei diversi tipi di percorsi.
La KOVE 450 Rally ha una potenza di 38 kW (9500 rpm) e una coppia di 40 Nm (7000 rpm). Per quanto riguarda la ciclistica vanta un telaio realizzato in acciaio tubolare a diamante, forcella rovesciata regolabile e monoammortizzatore a leveraggio progressivo e totalmente regolabile. Il consumo è di circa 64 km con un litro di carburante. Una novità interessante che promette divertimento e sicurezza offroad senza costi eccessivi, guidabile con patente A2 e adatta a tutte le età.