L’apparenza tante volte inganna, con questa moto incredibile che sembra un bolide ma monta solo un 125 di cilindrata.
Siamo in un periodo storico dove le grandi aziende stanno portando avanti una serie di progetti talmente innovativi da lasciare sempre più di sasso i clienti. Sono tantissime le marche che ormai si sono fatte largo nel settore, con molte di esse che hanno dimostrato di poter dare vita a delle due ruote sportive, ma con motori molto più contenuti.
Non tutti hanno compreso il perché di questa iniziativa, ma la motivazione è presto detta. I giovani molto spesso vogliono mettersi in mostra, con una moto sportiva che senza ombra di dubbio è il sogno della maggior parte dei ragazzi, per questo motivo si deve fare in modo tale da dargli a disposizione una due ruote con un design eccezionale e allo stesso contenuta nella potenza.
Da questo punto di vista non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Cina sia regina in questo settore. Ecco dunque come mai è pronto il lancio di una versione sportiva che però si fa davvero molto contenuta nella potenza, diventando così l’ideale per tutti coloro che iniziano ad approcciare alle moto, con la CFMoto che questa volta l’ha combinata grossa.
Alla fine la CFMoto ci ha preso davvero gusto con le versioni sportive e sicuramente molto dipende anche dal grande successo che sta ottenendo grazie alla vittoria in Moto3. Il trionfo memorabile di David Alonso dà modo così al colosso cinese di far parlare ancora di più di sé e di recente ha lanciato sul mercato un pazzesco modello sportivo.
Si tratta della 125NK, una due ruote che si presenta con uno stile tra le gare e una naked, il che le permette anche di poter montare un monocilindrico da 124,9 di cilindrata. L’erogazione non va oltre ai 14,2 cavalli, con la moto che è ricca di una serie di optional che la rendono comoda e accessibile a tutti, partendo per esempio dal dispositivo anti-saltellamento.
La sella è abbastanza bassa, tanto è vero che si limita solo ai 78 cm da terra. Non male anche la scelta tecnologica che presenta un display TFT da 5 pollici, con tanto di connettività Bluetooth con il proprio smartphone. Da un punto di vista estetico strappa subito applausi e consensi, con i puristi che avranno da ridire sulla potenza, ma senza dubbio saranno moltissimi coloro che la vorranno il prima possibile.