Sembra una Honda ma è cinese e ha un super prezzo: questa moto ha conquistato tutti

La Cina “copia” una Honda, con questo modello che è prossimo a strabiliare il mercato per potenza e prezzo.

Sono pochi i colossi che negli anni hanno avuto modo di poter tenere testa alla Honda, con la casa nipponica che si è messa in luce con alcuni dei più bei modelli al mondo. La forza della casa di Tokyo sta nel fatto che ha saputo imporsi con una serie di modelli di ottima caratura e con un prezzo davvero vantaggioso.

Honda Cina
La Cina sfida la Honda (nextmoto.it)

Inoltre non sono mancate di certo le grandi alternative per ogni categoria, come per esempio quella legata alla Honda Africa Twin, con questa che è una stupenda enduro stradale, oppure ciò che si può ammirare con la gamma SH, con questi che sono tra gli scooter più apprezzati.

La Honda dunque ha dimostrato negli anni di meritare la considerazione come una delle moto migliori al mondo, ma in questi anni non si può di certo dimenticare come la Cina abbia compiuto dei passi da gigante. Ecco allora come sia interessante notare che sul mercato sia nato un modello unico nel proprio genere, con delle dimensioni tali da renderlo simile a quella che era una moto storica della casa giapponese.

Souo S2000 GL: che bomba

Una delle moto che è rimasta maggiormente impressa nella mente degli appassionati è stata la Rune, con questa moto che si presentava con delle dimensioni davvero dominanti. Era però molto interessante notare come anche tante altre realtà in giro per il mondo siano state interessate a delle moto similari, come accaduto per esempio con la Great Wall Motors.

Souo S2000 GL
Souo S2000 GL (Twitter – nextmoto.it)

Questo colosso ha dato vita a tanti marchi di ottima caratura, con uno di questi che è il Souo che ha progettato così un favoloso modello imponente e con una potenza mai vista prima. Si tratta di un bolide che ha modo di vantare al proprio interno un pazzesco motore 8 cilindri, con la possibilità di avere 8 marce, oltre alla retromarcia.

La potenza fa sì che si tratti di un propulsore da 1999 di cilindrata, con l’erogazione massima che è addirittura di 153 cavalli, superando così un mito come la Gold Wing della Honda, che si era fermata a 1833 di cilindrata e 125 cavalli. Anche il telaio in qualche modo ricorda quello della Gold Wing, anche se hanno modificato in modo sostanziale le sospensioni. Il tutto inoltre parte da un costo di 28.500 Euro, il che la rende accessibile a molti.

Gestione cookie