Sembra+una+Harley-Davidson+ma+viene+dall%E2%80%99India%3A+un+modello+unico+e+costa+molto+meno
nextmotoit
/articolo/sembra-una-harley-davidson-ma-viene-dallindia-un-modello-unico-e-costa-molto-meno/50560/amp/
Moto

Sembra una Harley-Davidson ma viene dall’India: un modello unico e costa molto meno

La Harley Davidson è un marchio molto rinomato al mondo e ora dall’India c’è chi dà vita a un modello che la ricorda molto.

Gli USA hanno saputo sempre dare una grande importanza alle moto, con la Harley Davidson che senza ombra di dubbio è una delle aziende che nel corso della propria storia ha saputo dare vita ad alcune delle più belle due ruote del mondo. Il colosso di Milwaukee non solo ha progettato delle moto leggendarie, ma allo stesso tempo ha creato uno stile di vita.

La “Harley Davidson” dall’India (nextmoto.it)

Possedere una Harley Davidson significa far parte in modo deciso di una comunità straordinaria e unica nel proprio genere, con il concetto di fratellanza e gruppo che va oltre qualsiasi aspetto. Per questo motivo essere nel mondo harleysta è un vero privilegio, anche perché non è sufficiente solamente essere in possesso di una di queste moto.

Dall’India si sta cercando di migliorare sempre di più le moto, con la Royal Enfield che ormai è uno dei marchi più rinomati al mondo, anche per la capacità di dare forma a due ruote con uno stile vintage e al passo con i tempi allo stesso tempo. Ecco perché di recente ha saputo far discutere, lanciando sul mercato un eccellente modello a basso costo che ricorda una Harley.

Royal Enfield HNTR 350: la naked a basso costo

Una delle realtà che ha saputo imporsi maggiormente in questi ultimi anni nel mondo dei motori è senza ombra di dubbio la Royal Enfield, con la casa britannica che da quando è diventata indiana ha continuato a crescere sempre di più. Lo si vede anche con il progetto che vi è dietro alla HNTR 350, una naked dallo stile straordinario e con un costo eccezionale.

Royal Enfield HNTR 350 (Royal Enfield Press Media – nextmoto.it)

Le dimensioni evidenziano una moto che si presenta con una lunghezza da 206 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza da 106 cm, con il peso complessivo che è di 181 kg. Il motore che monta internamente questo modello è un monocilindrico da 349,34 di cilindrata e che eroga un massimo di 20,2 cavalli.

Non si tratta dunque di certo di un modello adatta per sprigionare la propria potenza e velocità, ma allo stesso tempo il suo design risulta essere davvero al passo con i tempi. La HNTR 350 inoltre ha un prezzo di vendita davvero molto conveniente, dato che basterà soltanto spendere 4300 Euro per poterla portare a casa. Un modello che dimostra dunque come l’India continui a essere in costante ascesa.