Sembra+un+400%2C+ma+in+realt%C3%A0+%C3%A8+un+125%3A+questo+scooter+low+cost+%C3%A8+un+gioiello%2C+italiani+impazziti
nextmotoit
/articolo/sembra-un-400-ma-in-realta-e-un-125-questo-scooter-low-cost-e-un-gioiello-italiani-impazziti/38446/amp/
Moto

Sembra un 400, ma in realtà è un 125: questo scooter low cost è un gioiello, italiani impazziti

Attese grandi novità per quanto riguarda il mondo degli scooter, con gli italiani che sono stregati da questo modello favoloso.

Le innovazioni sul mercato delle due ruote sono sempre di più sotto gli occhi di tutti, in particolar modo per quanto riguarda la progettazione di scooter. Sono questi infatti che sono considerati come i mezzi del futuro per quanto riguarda la viabilità in città, con la maggior parte delle aziende che sta puntando moltissimo su una produzione elettrica.

Lo scooter che fa impazzire gli italiani (nextmoto.it)

In Italia si sa che vi è un grandissimo fermento ogni qualvolta si parla di mobilità, in particolar modo quella legata agli scooter, grazie a una sensazionale tradizione. Lo si vede per esempio con dei modelli unici nel proprio genere come nel caso della Vespa, vero orgoglio del Gruppo Piaggio, ma non si possono dimenticare nemmeno le realtà fuoriusciti dalla Lambretta.

Ora anche questi colossi hanno capito che il futuro sarà a impatto zero, ma intanto non mancano di certo i cambiamenti anche per quanto riguarda nuove aziende. A EICMA 2023 c’è stata la possibilità di assistere a una serie di innovazioni che sicuramente lasceranno a bocca aperta gli appassionati sul mercato per il nuovo anno.

Una delle società che si sta mettendo maggiormente in risalto è sicuramente la Voge, con questa che di recente non solo ha avuto modo di dare vita a uno scooter da 400 cc, ma punta anche a rinnovarsi con un modello di cilindrata minore. Questo però non toglie in alcun modo l’interesse dei clienti nei suoi confronti e soprattutto le prestazioni sono similari.

Voge Sfida SR1 125: lo scooter che tutti bramano

Dunque è la Voge a far parlare ancora una volta di sé grazie a una serie di innovazioni che sono prossime a farsi apprezzare in modo evidente sul mercato. Si tratta della Sfida SR1 125, ovvero uno scooter perfetto per muoversi in città, con le dimensioni che evidenziano una due ruote con una lunghezza di 194 cm, una larghezza di 74 cm e un’altezza della sella minima da terra di 78,5 cm.

Voge Sfida SR1 125 (Voge Press Media – nextmoto.it)

Il peso di questo scooter è di 133 kg, ma ciò che porta questo scooter a essere molto atteso è il grande sviluppo che la Voge ha attuato da un punto di vista tecnologico. Siamo di fronte infatti a una moto che presenta il sistema start&stop, in modo tale da poter risparmiare quanto più carburante possibile nei momenti in cui si è fermi.

Questo garantisce così un consumo davvero molto contenuto, dato che per percorrere 37 km basta solo un litro. In questo modo la percorrenza massima con un pieno è di 300 km, visto come il serbatoio abbia modo di contenere un massimo di 8 litri. La Voge inoltre ha sviluppato un sistema in grado di minimizzare le vibrazioni, rendendo così molto piacevole l’esperienza in strada.

La Voge Sfida SR1 125 si sviluppa con un motore monocilindrico da 125 di cilindrata che ha comunque modo di erogare fino a un massimo di 11,6 cavalli. In questo modo il picco di velocità che può toccare è di 97 km/h, con il prezzo di partenza che è di 2790 Euro, il che la porta a essere uno scooter davvero ambito.