Sembra+la+moto+di+Ghost+Rider+ma+%C3%A8+italiana+e+la+compri+a+meno+di+4000+euro%3A+cruiser+da+sogno
nextmotoit
/articolo/sembra-la-moto-di-ghost-rider-ma-e-italiana-e-la-compri-a-meno-di-4000-euro-cruiser-da-sogno/57480/amp/
Moto

Sembra la moto di Ghost Rider ma è italiana e la compri a meno di 4000 euro: cruiser da sogno

Il mercato delle moto italiane continua a regalare grandi novità e lo si vede anche con questa due ruote che ricorda quella di Ghost Rider.

Sono continue le novità che ha apportato il mercato delle moto in Italia, con il design e lo stile che da sempre è uno dei grandi punti di forza del Belpaese. Indubbiamente le moto hanno raccolto grande successo negli anni anche grazie alla notorietà di certi film che sono entrati nella leggenda.

Moto italiana che sembra di Ghost Rider (nextmoto.it)

Tra questi vi è senza ombra di dubbio Ghost Rider, con questa che è una pellicola che è entrata nella leggenda e che rimarrà per sempre nella storia. Non è un caso dunque che siano diversi coloro che vorrebbero poter salire in sella a delle moto che in qualche modo possono ricordare proprio lo stile classico di questa due ruote.

La Benelli è un marchio che ha dimostrato di crescere come pochissimi altri hanno fatto in questi anni, con la sua TRK 702 che è nettamente il modello più venduto in Italia. I dati sono nettamente dalla sua parte, tanto da aver staccato anche dei colossi come la BMW R 1300 GS e la Honda Africa Twin, ma si è messa in mostra anche con tanti altri modelli.

Benelli Imperiale 400: che gioiello

Tra le varie moto che hanno dimostrato di poter meritare pienamente l’attenzione del grande pubblico in casa Benelli vi è senza ombra di dubbio la splendida Imperiale 400. Siamo di fronte in questo caso a una moto che rispecchia pienamente il proprio nome, con questa naked che non passa inosservata.

Benelli Imperiale (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Le dimensioni evidenziano una moto da 217 cm di lunghezza, una larghezza da 82 cm e un’altezza da 112 cm, con il peso complessivo che è di 205 kg. Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 374 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 21 cavalli.

Lo stile ricorda molto le moto di un tempo, con il colore nero che è perfetto per questa due ruote. La potenza del motore è abbastanza contenuta, ma nonostante questo è evidente come sia in grado di poter destare fascino e ammirazione anche per un prezzo di vendita che è davvero molto contenuto. Si parte infatti da una base di soli 3990 Euro, un grandissimo affar che permette così a questa naked di essere l’ennesima grande novità molto richiesta da casa Benelli, con la Imperiale 400 che sa come farsi apprezzare.