La Honda Africa Twin è una delle moto più iconiche al mondo era dalla Cina nasce un modello economico che la ricorda moltissimo.
Per diversi anni abbiamo ammirato il lancio sul mercato di una serie di moto Honda di altissimo livello, con il marchio giapponese che si è dimostrato come uno dei più prestazionali al mondo. Parliamo infatti di una realtà che si è messa in luce grazie a una gamma che si è fatta sempre più vasta nel corso degli anni, cercando di passare così dalle sportive fino agli scooter.
Senza alcuna ombra di dubbio ha avuto grossi risultati anche grazie all’aiuto del mondo delle corse, con il motorsport che per tanti anni è stato il fiore all’occhiello della casa giapponese, con i risultati che oggi latitano. Una delle moto migliori mai progettate dalla Honda è la mitica enduro stradale della Africa Twin, una due ruote che dopo tanti anni continua a riscuotere enorme successo.
Siamo di fronte infatti a un colosso della strada, con le dimensioni che evidenziano una moto da 233 cm di lunghezza, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm, con un peso complessivo che è di 233 kg. Eccellente anche il motore, con questi che è un bicilindrico da 1084 di cilindrata e che eroga così un massimo di 102 cavalli, ma ora dalla Cina giunge una sensazionale novità.
Zonsen Cyclone RX600: nuovo bolide dalla Cina
A EICMA sono diversi gli appassionati che hanno avuto modo di rimanere a bocca aperta di fronte alle grandi innovazioni che ha saputo portare sul mercato la Zonsen. Il marchio cinese ha presentato, tra i vari modelli, anche un favoloso off-road come il Cyclone RX600, una moto che si presenta con uno stile e una potenza davvero straordinari.
Da un punto di vista estetico si può ammirare questo modello con un telaio in acciaio decisamente possente, con un design che è al passo con i tempi e anche molto sportivo. Si fa apprezzare e non poco anche la componente motoristica, con questa che si presenta così con un bicilindrico da 550 di cilindrata.
La Cyclone RX600 non è solo un modello perfetto per muoversi in città, ma dimostra di essere anche eccellente per le strade sterrate. La sicurezza è un concetto essenziale in casa Zonsen, con le sospensioni che garantiscono una grande stabilità. Una moto perfetta per divertirsi e anche per i viaggi lunghi, con la Honda che ora trema di fronte alla rivale.