Sembra+arrivare+dal+3024%2C+ma+questa+moto+%C3%A8+gi%C3%A0+acquistabile%3A+optional+e+forme+da+fantascienza
nextmotoit
/articolo/sembra-arrivare-dal-3024-ma-questa-moto-e-gia-acquistabile-optional-e-forme-da-fantascienza/50312/amp/
Moto

Sembra arrivare dal 3024, ma questa moto è già acquistabile: optional e forme da fantascienza

Ci sono diverse moto che sembrano davvero futuristiche e uno di questi casi è legato a una due ruote che sembra giungere dal 3024.

Pensare a come era la vita solo 30 anni fa è davvero incredibile, figuriamoci di quello che è cambiato rispetto a un Millennio. Sarebbe davvero impossibile pensare di essere catapultati nello stesso mondo del 1024 senza subire dei contraccolpi pesanti e dunque lo stesso dicasi anche nel caso si volasse verso il futuro.

Moto dal 3024 (nextmoto.it)

L’intento però è quello di viaggiare in modo sempre più acceso con la fantasia verso le grandi innovazioni che potranno avvenire, soprattutto per quanto riguarda il mondo dei motori. Ci sono delle moto che hanno raccolto davvero grande successo, ma le innovazioni tecnologiche stanno facendo strada a grandi nuovi marchi.

Sono sempre di più i concept di altissimo livello che si possono ammirare sul mercato, con una delle migliori aziende nel settore che è la White Motorcrycle Concept. Una società che sta sperimentando una serie di eccellenti studi per le proprie moto, con i risultati che stanno davvero lasciando tutti a bocca aperta per il modo con il quale stanno anticipando i tempi.

WMCSRS: la moto intelligente

Ecco allora che la WMC ha deciso di progettare un nuovo sensazionale concept, con la nascita così della Zero SRS Intelligent Aero Prototype. Questo è derivato dal fatto che la White Motorcycle Concept si è unita per questo ambizioso progetto con la Zero Motorcycle, quella che da tempo è una delle imprese americane più note per le moto.

WMCSRS (White Motorcycle Press Media – nextmoto.it)

L’intento è stato quello di alzare ancora una volta l’asticella della qualità delle moto elettriche, con queste che presentano dei grossi limiti, soprattutto per il chilometraggio. Con la WMCSRS però si riusciva già a toccare i 275 km con una ricarica, ma ora è stato brevettato un nuovo studio che dà modo di ridurre del 10% la resistenza aerodinamica di questa moto, grazie al tunnel di Venturi, garantendo così un ulteriore miglioramento dell’autonomia.

La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione della Motorcycle Live di Birmingham, dove si è potuto ammirare il concetto di “aerodinamica intelligente”. Ecco che il progetto prevede la presenza di due canali che attraversano la SR/S al centro. La WMC dunque si è presentata con una grande novità sul mercato e questo concept sarà in grado di dare il via alla rivoluzione del settore, con tante altre case che proveranno a sfruttare questa tecnologia, con il futuro che è proprio davanti a noi.