Sei+un+fan+della+Ducati%3F+Torna+la+festa+che+tutti+stavano+aspettando
nextmotoit
/articolo/sei-un-fan-della-ducati-torna-la-festa-che-tutti-stavano-aspettando/45674/amp/
Moto

Sei un fan della Ducati? Torna la festa che tutti stavano aspettando

La Ducati è un punto di riferimento mondiale per le due ruote, ed ora manca poco ad un evento atteso per tanto tempo.

Per la Ducati è un momento di grandissima forma, tanto per il mondo del motorsport quanto per il settore prodotto. La MotoGP vede la casa di Borgo Panigale dominare la scena da anni, e dal 2025, con l’arrivo di Marc Marquez nel team ufficiale, ci sarà una montagna ancor più alta da scalare per la concorrenza che spera di poter dare battaglia alle Rosse delle due ruote.

Ducati logo (Adobe Stock) – Nextmoto.it

Anche in Superbike c’è stata una netta superiorità nell’ultimo biennio, anche se ora la BMW sembra essersi fatta sotto. La Ducati è un gran forma anche a livello di prodotto, con il 2023 che si è chiuso con un fatturato di oltre un miliardo di euro, ed è stato anche il terzo miglior anno di sempre per quanto riguarda le vendite. Ora, per gli appassionati c’è un’alta notizia eccezionale, che tutti stavano aspettando.

Ducati, il World Week 2024 sta per partire

Grande notizia per tutti gli amanti della casa di Borgo Panigale, dal momento che dal 26 al 28 di luglio tornerà il World Ducati Week, che si terrà sul tracciato di Misano, dedicato alla memoria del grande Marco Simoncelli. La presentazione dell’evento è avvenuta all’Auditorium di Borgo Panigale, in una conferenza stampa moderata da Gianluca Gazzoli, ed erano presenti anche i grandi capi del brand bolognese, tra cui anche il CEO Claudio Domenicali, così come anche i rider Pecco Bagnaia, Enea Bastianini, Marco Bezzecchi, Franco Morbidelli, ma anche Alvaro Bautista e molti altri.

Ducati festa che notizia (Ducati) – Nextmoto.it

L’obiettivo è quello di realizzare un super evento, che possa presentare al meglio, anche agli occhi del mondo, quello che è oggi la casa di Borgo Panigale, ovvero un punto di riferimento assoluto per il mondo delle due ruote. Saranno tre giorni conditi da esperienze di guida, parate di moto, eventi serali, ma anche molto altro, come sessioni di incontro con i piloti, un’occasione che, di certo, non capita tutti i giorni ai fan.

I biglietti sono già disponibili ed è per voi possibile acquistare i tagliandi in modo da poter accedere ad una festa di casa Ducati, un’occasione unica per immergersi in questo mondo, anche con la vostra moto ovviamente. Di certo, il mito di Borgo Panigale ha tantissimi fan in tutto il pianeta, ed anche da fuori dal nostro paese sono attesi molti appassionati.