Se vuoi viaggiare risparmiando ecco la soluzione giusta: basta evitarle e paghi pochissimo

Viaggiare piace a tutti, per questo motivo è bene conoscere delle soluzioni che sono eccellenti anche per il portafoglio.

La maggior parte delle persone non vede davvero l’ora di fare la valigia e iniziare una nuova esperienza con un viaggio in qualche meta esotica e si sa che quasi tutti hanno un sogno. Molti infatti non vedono l’ora di andare in Asia, in Africa o in America, in modo tale da poter conoscere da vicino quelli che sono dei luoghi lontani da noi.

Aereo viaggi vantaggio auto
Se vuoi viaggiare risparmiando ecco la soluzione giusta: basta evitarle e paghi pochissimo (nextmoto.it)

La società odierna inoltre si sta aprendo sempre di più alle novità e soprattutto incentiva in modo deciso questo stile di vita. Non ci sono dubbi però sul fatto che i viaggi siano spesso molto costosi e sono tante le persone che alla fine decidono di rinunciare al proprio sogno per una mera questione economica.

Per fortuna ci si sta muovendo moltissimo anche da questo punto di vista e lo si vede perfettamente con il caso legato ad alcune aziende legate al mondo degli aerei. Ci sono delle tariffe molto vantaggiose, ma pochi sanno che i prezzi non riguardano solo le società, ma anche  gli aeroporti nei quali si atterra.

Aeroporti a basso costo: c’è anche l’Italia

Ci sono alcuni aeroporti che sono diventati famosi in tutta Europa per i loro prezzi davvero molto vantaggiosi. Lo studio che ha portato avanti il “Corriere della Sera” permette di evidenziare come non tutti i luoghi nei quali si viaggia hanno gli stessi prezzi, a prescindere dalla distanza, con Pescara che è una delle tappe più vantaggiose.

Aereo viaggi vantaggio auto
Aeroporti a basso costo: c’è anche l’Italia (nextmoto.it)

In media infatti uno scalo nella città abruzzese ha un costo molto contenuto di soli 31 Euro. Questo gli dà modo di essere il più economico d’Italia, battendo di pochissimo Salerno e Forlì, con questi che invece si stanziano sui 34 Euro in media per tariffa. Tra i 35 e i 40 Euro troviamo altri aeroporti di piccole dimensioni, come Perugia, Pisa o Rimini, ma sorprende il caso di Bergamo.

In questo caso siamo di fronte a uno dei principali aeroporti d’Italia, un punto di riferimento ormai per tutti, con il suo prezzo medio che è di soli 40 Euro. Anche per questo motivo la città orobica ha avuto modo di vedere crescere sensibilmente il proprio aeroporto. Dall’altro lato invece Pantelleria risulta essere il più caro di tutti, con una media di 150 Euro.

Gestione cookie