Se+vuoi+evitare+gli+autovelox+non+c%26%238217%3B%C3%A8+di+meglio%2C+stanno+scaricando+tutti+questa+app%3A+non+gliene+sfugge+uno
nextmotoit
/articolo/se-vuoi-evitare-gli-autovelox-e-non-ce-di-meglio-stanno-scaricando-tutti-questa-app-non-gliene-sfugge-uno/57475/amp/

Se vuoi evitare gli autovelox non c’è di meglio, stanno scaricando tutti questa app: non gliene sfugge uno

I problemi non mancano alla guida al giorno d’oggi, con gli autovelox che fanno paura, ma con questa app tutto si può risolvere.

La mobilità continua a rinnovarsi in questi anni, il che sta portando anche ad aumentare sensibilmente le sanzioni per i cittadini. Gli autovelox infatti sono diventati ormai una costante, tanto è vero che le sanzioni sono nettamente aumentate nell’ultimo anno, con gli italiani che hanno dovuto mettere mano al portafoglio.

Autovelox addio alle multe (Ansa – nextmoto.it)

Sono tantissimi coloro che hanno dovuto fare i conti con gli autovelox, con questi che sono diventati ormai sempre più numerosi nelle strade italiane e, anche se devono essere segnalati per tempo, stanno continuando a causare multe. Questo non dipende però dal dispositivo, dato che questo serve solo a rivelare coloro che non rispettano i limiti.

Va detto però che in certi casi i Comuni esagerano con questi dispositivi. Spesso infatti sono frequenti sulla medesima strada e comportano così una serie di sanzioni continue. Inoltre sono tanti i cittadini che sono convinti che questi siano dei sistemi utilizzati solo per permette ai Comuni di incrementare le loro casse, ma ora c’è un’app che permette di risolvere ogni problema.

App Coyote: addio al problema autovelox

La tecnologia dimostra ancora una volta di poter venire incontro alle esigenze dei cittadini e lo si vede perfettamente anche con il caso della nuova app che prende il nome di Coyote. Si tratta di un’applicazione che storica, con il suo sistema che ha 20 anni e per il suo compleanno si è concessa un restyling di primissimo livello.

Arriva l’App Coyote (mycoyote.net – nextmoto.it)

Coyote ha pensato infatti a tutti quegli automobilisti che sono sempre in difficoltà nel momento in cui devono fare i conti con gli autovelox. Per questo motivo vi è una nuova modalità di alert per gli automobilisti, con il design che permette ora di vedere in modo grafico la loro disposizione lungo tutto il percorso.

Non ci si limita solo a questo, ma sarà possibile anche capire facilmente perché c’è traffico, mettendo in evidenza sia i lavori in corso che gli incidenti. Inoltre l’app Coyote permette anche d poter avere una soluzione sia con la modalità Esperto che con quella Mappa. Nel primo caso si ha addirittura modo di poter avere segnalati i vari pericoli entro un raggio di distanza di ben 30 km, mentre nella seconda opzione è simile al classico satellitare. Un’App dal costo di 7,99 Euro al mese nella versione base e da 10,99 per la Premium, con il primo mese che però è gratuito.