Scooter top di mercato a bassissimo prezzo: lo vogliono tutti, boom di ordinazioni

Arriva sul mercato il nuovo modello di scooter di un’azienda estera che punta a conquistare con i suoi prezzi vantaggiosi.

Se si parla di due ruote e in particolare di scooter, allora sappiate che l’Italia è la regina d’Europa. Nel 2023 infatti ha fatto segnare i numeri migliori con oltre 337.000 ciclomotori immatricolati, con una crescita del 15,7% rispetto a 12 mesi fa. A rivelarlo il report di Confindustria Ancma (Associazione nazionale ciclo motociclo accessori), che certifica come solo nel 2010 il settore era riuscito a ottenere una performance migliore. E gli scooter hanno trainato il risultato con un incremento del 20,64% e 173.543 veicoli venduti, oltre la metà del totale quindi.

Arriva uno scooter a basso costo sul mercato
Il nuovo scooter Made in Spain (Wottan Motor) – nextmoto.it

A dire il vero l’Italia è sempre stata appassionata di scooter e oggi è il mercato migliore per testare le proprie novità. Così come per “sfondare”, nel vero senso della parola. Sono diversi infatti i piccoli marchi che hanno tentato l’avventura nel nostro Paese, consci che se riescono a conquistare gli italiani, possono allora partire per fare successo anche in Europa. Ed è quello che ha fatto anche Wottan Motor.

Parliamo di un’azienda spagnola fondata nel 2009 e che da tempo è presente anche in Italia, oltre che in Portogallo, Malta e Cipro. ma è qui che ha il suo business più importante, anche perché si confronta sempre con un pubblico esigente. Un marchio che è cresciuto rapidamente e con il suo nuovo modello è pronto a far segnare numeri da record.

Il nuovo scooter low-cost arriva in Italia

La casa spagnola ha deciso di sfidare giganti come Honda e Yamaha, in particolar modo quest’ultima che da anni domina con il suo T-Max, presentando il suo nuovo modello: lo Storm-S. Si tratta del più muscoloso dei modelli proposti da Wottan Motor, che nelle forme richiama il rivale giapponese ma va oltre. Infatti è uno scooter commuter di 300 cm3 che costa poco più di uno a ruote alte di metà della cilindrata. Infatti per 4.390 euro offre tanta qualità.

E’ uno scooter che è adatto non solo al traffico cittadino ma anche per chi percorre medie distanze e vuole anche qualcosa di performante. Il merito è soprattutto di un motore monocilindrico a quattro valvole di 300 cm³ che ha una potenza di 27 CV, a cui si unisce una ciclistica davvero hi-tech, con sospensioni evolute rispetto alla concorrenza.

Arriva sul mercato lo scooter a basso costo di Wottan
Lo Storm S (Wottan Motor) – nextmoto.it

A colpire però è la dotazione: i quadranti sono di tipo analogico, ma al centro c’è un grande display TFT a colori per tutte le altre informazioni. I fari sono a LED e la serratura di contatto ha un sistema che consente di chiuderla evitando intrusioni. Onnipresente la presa a 12 V per collegare un navigatore, mentre la sella offre non solo spazio per due persone ma anche una buona capienza sottostante: infatti possono starci tranquillamente un casco integrale e un casco jet, inoltre è presente anche una luce di cortesia. Il tutto con un’apertura elettrica.

Gestione cookie