Scooter%3A+Sym+Citycom.300i
nextmotoit
/articolo/scooter-sym-citycom-300i/3389/amp/

Scooter: Sym Citycom.300i

[galleria id=”959″]Sym Citycom.300i. Per molti questo agglomerato di parole risulterà essere insensato. Tuttavia è bene dare una connotazione a tali termini, in quanto designano un vero outsider nel panorama scooteristico internazionale.

Il ciclomotore Citycom 300i è infatti una delle più interessanti creazioni della taiwanese Sym, realizzato appositamente per conquistare il pubblico italiano. Tale scooter è stato a tal fine progettato dal nostro Pierangelo Andreani, che gli ha conferito un design originale e degno di nota.
 
Riguardo le specifiche tecniche, il citycom monta un motore monocilindrico 4 tempi 263,7 cc Euro 3 con monoalbero a 4 valvole e raffreddamento a liquido. L’alesaggio per corsa è pari a 73×66 mm, mentre la potenza massima e la coppia massima, si attestano rispettivamente a 16,9 Kw a 7500 giri e 23,9 Nm a 7500 giri.
 
Riguardo la ciclistica, il telaio presenta una struttura tradizionale in tubi d’acciaio che conferisce resistenza e sicurezza al mezzo. Circa le sospensioni, all’anteriore è presente una forcella telescopica, mentre al posteriore campeggia un doppio ammortizzatore regolabile. Anteriore e posteriore in cui sono altresì presenti, nell’ambito dell’impianto frenante, dischi Ø 260 mm.
 
Completano il quadro, i dati relativi all’altezza e al peso. L’altezza del citycom è pari a 82 cm, mentre il peso si attesta attorno ai 182 kg (dato rilevato ovviamente a secco).
 
Oltre le tradizionali specifiche, il Citycom racchiude anche altre interessanti elementi degni di nota. Le luci anteriori ad esempio sono costituite da un ampio gruppo ottico con faro alogeno in grado di accrescere notevolmente la visibilità, al posteriore invece lo stesso gruppo ottico è presente ad elementi separati.
 
Notevoli anche le compenenti high-tech. Questo gradevole scooter 300 infatti si avvale di un ottima strumentazione analogico-digitale, arricchita da un presa ad alimentazione da 12 v in grado di ricaricare navigatori satellitari, cellulari, ipod ecc.
 
Altro dato meritovole di menzione è lo spazio del sottosella, avente una capienza davvero impressionante. In questo vano infatti potrà essere riposto perfino un notebook dalle dimensioni ordinarie oppure un casco integrale.
 
Per tutte le altre info (circa prezzo, punti vendita, colori, ecc.) è doveroso un ideale redirect al sito ufficiale in lingua italiana della Sang Yong Motors.