Grandi novità in Italia per quanto riguarda gli scooter, con questo mercato che è stravolto da questa pazza innovazione.
Il costo legato alla gestione di auto e moto è in costante aumento, per questo motivo è evidente come tante aziende stiano cercando quanto più possibile di abbattere i costi dei propri veicoli. Gli scooter inoltre stanno vivendo un periodo complicato, anche perché sono nati una serie di nuovi mezzi, come per esempio e-Bike e monopattini elettrici.
Questi sono dei grandi rivali di questi mezzi, considerando infatti come sono perfetti per potersi muovere in città. Ecco allora come mai anche gli scooter stiano virando sempre di più verso una produzione a impatto zero e inoltre si è anche deciso di abbassare sensibilmente il loro costo di vendita.
Torino è da sempre una delle città più aperte alla novità in Italia e soprattutto è una delle principali città motoristiche del Belpaese. Per questo motivo vi è grande interesse attorno a un cambiamento che non si era mai visto prima, con uno scooter eccellente e che di fatto lo si potrà trovare poco più che a costo zero.
In un periodo storico dove un mitico stabilimento come quello di Mirafiori sta vivendo gravi problematiche, è bello vedere come a Torino ci sia ancora voglia di puntare sui motori. Questo è ciò che hanno deciso i ragazzi di Pikyrent, una start up che ha dato vita così a una serie di scooter eccellenti e a basso costo e che sta per arrivare anche nel capoluogo piemontese.
La prima volta che in Italia aveva fatto parlare di sé era nel 2022, con il lancio di una serie di scooter a Bari, il tutto per il progetto di sharing mobility. A Torino ora stanno per giungere complessivamente 250 mezzi, i quali saranno facilmente fruibili dai cittadini, con l’intento che è quello di ridurre quanto più possibile il traffico e le emissioni di CO2.
Vi è grande soddisfazione da parte di Antonella Comes, ovvero il CEO di Pikyrent, con questa che ha spiegato come sia bella questa sinergia come il Comune e l’amministrazione di Torino. La speranza è che quante più persone possano così mettere le mani su questi scooter elettrici, con il processo del noleggio a breve termine che permette anche di risparmiare molti soldi ai cittadini e chissà se anche altre città sperimenteranno questa nuova azienda.