Scooter: Peugeot Geo Rs 250 Bianco

[galleria id=”849″]Quando ci si appresta a comprare uno scooter, si è spesso condizionati da preconcetti o luoghi comuni che ci portano ad escludere previamente determinati scooter che invece potrebbero fare al caso nostro.

Per esempio in pochi punterebbero su uno scooter Peugeot, dal momento che si parte sovente dal presupposto che i “francesi sappiano fare solo auto decenti”. In tale ipotesi però si commetterebbe un errore madornale.A guardare infatti la nuova linea di ciclomotori della Peugeot, è possibile trovare diversi modelli degni di considerazione.
 
Tra questi, oggi parleremo del Peugeot Geo Rs 250 Bianco, interessante scooter che sposa al meglio eleganza e sportività.
Passiamo dunque alla disamina tecnica del mezzo. Relativamente al motore, questo due ruote monta un monocilindrico 4 tempi e 4 valvole con raffeddamento a liquido e alimentazione ad iniezione elettronica. L’alesaggio per corsa è pari a 72×60 mm, mentre la potenza massima si attesta attorno ai 15 cv (11 kW) a 9750 giri/min. La coppia massima invece è pari a 20,2 Nm a 6500 giri/min.
 
Riguardo la ciclistica questo 250 non ha da invidiare nulla ai competitor più noti. All’anteriore infatti spicca una forcella idraulica telescopica da 37 mm, mentre al posteriore campeggia 2 ammortizzatori idraulici su 4 posizioni. Queste specifiche, abbinate ad un peso contenuto, rendono questo scooter fruibile a chiunque senza alcuna distinzione di sorta. Valido anche l’impianto frenante in cui con un disco da 263 mm all’anteriore e uno da 226 mm.
 
Altro elemento degno di nota è il ricco equipaggiamento di serie che consta di cupolino, decalco specifiche, pinze freni rosse, forcelle nere oltre alla griglia della marmitta “titanium” e alla comoda sella in versione sport.
Ciò dunque, in aggiunta a quanto detto, rende il Geo Rs uno scooter di buona qualità in grado di competere senza sfigurare con i più noti Piaggio Beverly Tourer 300 e Honda Sh300i.

Gestione cookie