Scooter o moto da viaggio? Kymco esagera, la nuova due ruote è un vero gioiello

Kymco esagera e anche stavolta regala al mercato delle due ruote una vera e propria chicca: il nuovo modello è a metà tra uno scooter e una moto da viaggio.

Kymco si è presentata all’EICMA con una novità super! È fuori dal comune, dal momento che la nuova due ruote sembra essere a metà tra uno scooter e una moto. È un vero gioiello e gli appassionati si stanno già interessando alle sue caratteristiche. Anche perché il modello è ad esempio perfetto per viaggiare. Vediamo allora insieme tutte i dettagli che stupiranno chiunque.

Kymco CV-L6 è un vero gioiello
Kymco esagera e porta sul mercato una due ruote fuori dal comune (Canva) – Nextmoto.it

Kymco all’EICMA a Milano, anche per questo 2023, ha stupito tutti coloro che vi hanno partecipato con una novità inaspettata. La due ruote è di fatto un prototipo di scooter-crossover dalle dimensioni fuori dal comune, in termini di grandezza, e dal design aggressivo.

Stiamo parlando del prototipo Kymco CV-L6, un maxi scooter che si avvicina molto a un maxi crossover e al mondo del fuoristarda. Questo prototipo, infatti, già a colpo d’occhio dimostra che è perfetto per compiere viaggi e muoversi in lungo e in largo per le strade dell’Italia e dell’Europa. Le ambizioni sono insomma decisamente elevate.

Kymco CV-L6, il maxi crossover che ha stupito proprio tutti: le dimensioni sono decisamente grandi e le forme sono sportive

Il Kymco CV-L6 ha dimensioni più grandi di un semplice maxi scooter. Ma non è solo la grandezza a cambiare. Il suo collaudo è stato fatto sulla base dell’AK550 che è sportivo e ottimale su strada a livello di prestazioni. Il CV-L6 è anche più aggressivo nel design, ma ha anche ruote e manubrio più grandi dei maxi scooter. Le sospensioni sono di lunga escursione, hanno una forcella da 41 mm e un monoammortizzatore che può essere regolato già prima di effettuare il carico. Il motore è un bicilindrico di 550 cm3 che eroga 51 CV. Il telaio è in alluminio. Sulla parte anteriore, utile specialmente di notte, è montato un grande faro a LED.

Kymco CV-L6 è un vero gioiello
Kymco CV-L6 è un vero gioiello: tutti i dettagli (YouTube) – Nextmoto.it

L’avventura con questo maxi crossover è garantita! Ma anche la sicurezza, dato che l’impianto frenante ha montato un doppio disco sulla parte anteriore con pinze Brembo ad attacco radiale. Sulla parte posteriore è montato un disco con pinze a doppio pistoncino. Per il momento è stato presentato un prototipo. Ma mancano pochi dettagli per definire tutti gli ultimi dettagli. Verosimilmente potrà arrivare sul mercato nel 2024.

Gestione cookie