Scooter nuovo e per giunta anche a prezzo stracciato: la formula vincente per sbancare il mercato non è di Honda o di un’altra big del settore. Ecco il modello rivoluzione che può stracciare la concorrenza, costo e dettagli.
Il segmento degli scooter è ormai ricchissimo di proposte. Honda e Piaggio fanno le voci grossissime in Italia, dove i rispettivi modelli di punta campeggiano in cima alle classifiche mensili di vendita. Basti pensare al dominio del sempreverde SH, indistruttibile scooter che ormai affolla anche le occasioni riscontrabili nell’usato. Uno scenario molto complicato per la concorrenza, che comunque non demorda e prova l’assalto.
È il caso di Kymco, che già da qualche anno sta mordendo alle caviglie dei principali player del mercato. Dopo il successo dell’Agility e del People, la casa asiatica prova ora a calare un nuovo jolly. Quale? L’arrivo dello Skytown 125: uno scooter che sembra avere tutto per incarnare la perfetta formula vincente per il nostro mercato e quello europeo.
Ad una prima occhiata, i presupposti ci sarebbero tutti: prezzo basso, facile e pratico alla guida, adatto a qualsiasi taglia. Il nuovo Kymco Skytown 125 potrebbe essere il modello rivelazione del 2025, anche se avrà molto da conquistarsi prima di potersi fregiare del titolo di best seller.
Kymco Skytown 125, prezzi e dettagli del nuovo scooter asiatico
Partiamo dalle quote ciclistiche: la sella a 77 centimetri da terra lo rendono adatto a qualsiasi scooterista. Stesso dicasi del peso, estremamente ridotto e fissato sui 126 chilogrammi in ordine di marcia. Kymco Skytown 125 è pur sempre un mezzo studiato per esaltarsi nel traffico cittadino, senza avventurarsi troppo nei lunghi spostamenti.
Attenzione, ciò non vuol dire che li tema: i bassi consumi, il parabrezza di serie (così come anche il bauletto, ndr) e l’impostazione da scooter GT lo rendono un degno rivale delle nostre autostrade. Merito anche del motore, un monocilindrico raffreddato ad aria da 125 cc: Kymco Skytown 125 ha una potenza di 11 CV e genera una coppia massima di 10,6 Nm. La velocità massima? Il nuovo monomarcia asiatico si spinge sino ai 95 km/h. Numeri dignitosi per la categoria e che lo rendono gestibile in qualsiasi contesto.
Pronto anche il sistema frenante, completo di ABS e sistema di frenata combinata CBS. Il vero asso nella manica, però, sta nella dotazione. Il bauletto da 33 litri di serie è una chicca da non sottovalutare, così come l’ampio sottosella e i diversi vani portaoggetti sparsi dietro lo scudo. Presente persino la presa USB per ricaricare i vostri devices. Il prezzo? Kymco Skytown 125 parte dal prezzo d’attacco di 2.990 euro.