Se stai cercando uno scooter a basso costo ecco i modelli che fanno per te: quelli sotto i 3.000 euro stanno andando a ruba.
Anche con l’inverno e il freddo, la passione per le due ruote non accenna a spegnersi: sono sempre di più le persone che scelgono di affidarsi ad una moto per i propri spostamenti quotidiani, colpiti dalla praticità e dai bassi costi di questi mezzi. Gli scooter, in particolare, sono sempre gettonatissimi, questo segmento continua a far registrare importanti numeri di vendita, segno del gradimento che questi modeli continuano ad ottenere.
Bassi costi, leggeri, agili e facili da guidare e da posteggiare (un dettaglio non scontato), e soprattutto economici: gli scooter sono i mezzi ideali per spostarsi in città e districarsi senza troppi problemi nel traffico. Le aziende hanno ovviamente dedicato molto investimenti a questo segmento, l’offerta è particolarmente ricca. Ci sono però dei modelli che, proprio per il loro prezzo, stanno andando a ruba e hanno catturato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori: il portale InSella ne ha fatto una lista per quanto riguarda i 125, eccone una selezione.
Scooter, ecco i modelli più economici: ti bastano 3.000 euro
Quando si parla di scooter non si può non citare la Piaggio, un vero simbolo del Made in Italy. Il suo storico Liberty 125 è perfetto per ogni tipo di guidatore. E’ alimentato da un motore monocilindrico ad aria i-get, a tre valvole, da 11 CV di potenza. Il prezzo di questo modello è di è di 2.999 euro.
In campo internazionale, la regina del segmento è sicuramente Honda: al prezzo di 3.090 euro (superiore allo standard dei 3.000 euro ma comunque economico) si può acquistare l’amatissimo SH Mode 125. E’ alimentato da un motore eSP+ raffreddato a liquido da 11,8 CV e garantisce buone prestazioni e affidabilità.
Anche Kymco sta ottenendo buoni risultati sul mercato, anche nel nostro continente. L’Agility 125 R16 è uno dei modelli più amati nel nostro paese. Ha un motore raffreddato ad aria da 10,2 CV di potenza e il prezzo è di 2.290 euro.
Infine il Peugeot Tweet 125, con il suo motore quattro tempi raffreddato ad aria da 11,4 CV di potenza e 10,3 Nm di coppia. Il prezzo del modello parte da 2.999 euro. Questi modelli hanno mostrato un rapporto qualità-prezzo senza pari, non a caso stanno spopolando sul mercato: con la mania degli scooter che è tornata ad esplodere, sono destinati ad andare a ruba. Meglio affrettarsi se siete interessati!