Scooter+nuovi%2C+ecco+quali+comprare+con+meno+di+2mila+euro%3A+incredibile+ma+vero
nextmotoit
/articolo/scooter-nuovi-ecco-quali-comprare-con-meno-di-2mila-euro-incredibile-ma-vero/20690/amp/
Scooter

Scooter nuovi, ecco quali comprare con meno di 2mila euro: incredibile ma vero

Necessitate di uno scooter dalle piccole dimensioni che sia in grado di destreggiarsi in città ma non volete spendere un patrimonio per comprarlo? Meglio ancora se è elettrico, giusto? Niente paura: abbiamo per voi ben tre opzioni, una meglio dell’altra.

Comprare un motorino nuovo può essere poco piacevole, ad esempio se il vostro vi piaceva tanto ma ha smesso improvvisamente di funzionare costringendovi a prendere quei pochi risparmi dal conto per acquistarne subito uno nuovo. Dopo tutto mica potete andarci in bici o autobus a lavoro, no? Niente paura. Non tutti gli scooter sono costosi, questi abbattono i costi di acquisto e pieno al distributore.

(Next Moto)

Le tre alternative

Dato che l’obiettivo di oggi è puntare il risparmio, abbiamo trovato per voi tre ottime alternative alla Vespa che vi ha scarrozzato fino ad oggi ponendoci dei limiti: abbiamo scelto motorini che costino meno di 2.000 Euro, che siano legali su strada e venduti nel nostro paese e preferibilmente – ma non necessariamente – alimentati da un bel motore elettrico così da dare un bel calcio nel sedere pure al caro benzina! Meglio di così…

La prima alternativa…arriva letteralmente da un paese confinante all’Italia, parliamo infatti del Motron Voltz. Prodotto da una succursale della ben più famosa KSR Moto, ditta austriaca a conduzione familiare molto nota in Italia, il piccolo Voltz vanta una batteria 2000W con circa 50 chilometri di autonomia rapida da ricaricare e con la garanzia di Bosch che è uno dei costruttori più affidabili sul mercato. Tutto questo al prezzo di soli 1.999 Euro. Un affare irripetibile.

Motron Voltz (NextMoto)

Attacco dalla Cina

Quando parliamo di veicoli economici non possono mai mancare i cinesi: arriva proprio dalla Cina il prossimo mezzo sulla lista, uno scooter di cui ignoravamo l’esistenza prodotto da un marchio che comunque ha già la sua reputazione anche nel mondo occidentale avendo prodotto automobili ed autobus allo stesso modo. A quanto pare, l’azienda asiatica si è lanciata pure nel campo dei motorini elettrici come questo che stiamo per conoscere.

Si tratta del Lifan E3, un mezzo simile per certi versi al Voltz ma ancora più economico – specie con l’ecobonus in vigore nel nostro paese – e dalla linea molto piacevole. Anche qui troviamo una batteria Bosch di collaudata affidabilità con un’autonomia di ben 80 chilometri da 1900W e non è tutto: il mezzo si può guidare con la Patente AM, cosa che vi permette di prestarlo ai figli se volete, e si paga 1.990 Euro senza ecobonus e solo 1.337 usufruendo degli incentivi ancora in vigore. Un alternativa eccellente a qualsiasi rivale italiano.

Comprare il Lifan E3 non sarebbe poi male come idea (NextMoto)

Rimanere in famiglia

Finora, vi abbiamo ampiamente dimostrato che non serve spendere una fortuna per un motorino, anzi, che si possono portare a casa modelli nuovi e tecnologici pure con meno di 2.000 Euro ma non è tutto. Aggiungiamo un altro requisito all’ordine del cliente e supponiamo che per ragioni logistiche o ideali questi voglia uno scooter prodotto solo ed esclusivamente in Italia e non in altri paesi. Niente paura, abbiamo la soluzione pronta per voi.

Ecobit Vax (NextMoto)

La soluzione in questione è incarnata perfettamente dall’Ecobit Vax, un motorino dall’assetto molto simile al classico vespino prodotto dalla start-app italiana con sede a Milano che sta facendo passi da gigante nel settore della mobilità ecologica e in particolare in quello delle due ruote per le grandi metropoli come la vostra. Sia per prezzo che autonomia il Vax sotterra letteralmente la concorrenza, vediamo subito perchè.

Il prezzo da nuovo del motorino, solo uno di tre mezzi proposti sul listino dal marchio tricolore, è di appena 1.750 Euro, molto meno dei rivali visti finora. La batteria, a seconda dell’allestimento, vi offre un’autonomia dai 65 ai 130 chilometri, molto più dei diretti concorrenti. Le recensioni inoltre parlano di un mezzo “maneggevole” e “comodissimo” che non è poco per un motorino low-cost. Le alternative per cambiare scooter insomma esistono, sono Green e pure a buon mercato. Che altro volete di più?