Scooter nuovi a pochissimo prezzo: due occasioni davvero d’oro

Scooter nuovi a pochissimo prezzo: ecco svelate due occasioni d’oro da non lasciarsi scappare in vista dell’estate. Si tratta di una garanzia tra le strade italiane.

Automobilisti e motociclisti non siate permalosi. Sono gli scooter i veri padroni della città, con la loro comodità e agilità, capace di sopravvivere a qualsiasi traffico. In Italia sono sempre più i fruitori delle due ciclomotori monomarcia, imbattibili quando si tratta di affrontare nel quotidiano le vie congestionate delle nostre metropoli. E spesso, soprattutto per i più giovani, rappresentano il primo e vero contatto con il mondo dei motori e con quelle delle due ruote.

Nuovo scooter Sym Symphony (via YouTube)
Scooter nuovo a prezzo imbattibile, l’occasione è doppia – nextmoto.it

Per questo, occhio massimo alle occasioni disponibili sul mercato. L’estate può essere un ottimo assist per uno scooter nuovo di zecca, figuriamoci poi a prezzi imbattibili come quelli proposti da Sym. La nota casa produttrice taiwanese è una delle più apprezzate dagli scooteristi nostrani, affascinati dalle ottime soluzioni che rispondono bene al rapporto qualità-prezzo.

Volto noto dei ciclomotori Sym è certamente il Symphony, che copre le cilindrate dai 50 ai 200 centimetri cubici. Quest’ultimo e la versione da 125 cc, però, sono tra le più scelte e apprezzate in Italia. Ed il perché è presto detto: validi, affidabili e a buon mercato.

Sym Symphony ST 125 e 200: difficile battere questi prezzi

In ambedue le versioni, la dotazione è di assoluto rispetto. Parliamo di un mezzo dalla ciclistica solida, capace di trascinarvi con disinvoltura nel traffico del casa-lavoro. La guida risulta fluida, l’impianto frenante affidabile e sempre puntuale. Le dimensioni sono compatte e l’altezza della sella (molto comoda e ben imbottita) a 790 millimetri da terra lo rende un veicolo accessibile a chiunque. Di serie, addirittura, l’ampio bauletto da 33 litri, dove c’entra comodamente un casco integrale.

Nuovo scooter Sym Symphony
Symphony ST 200, difficile battere i prezzi di casa Sym – nextmoto.it

Intrigante anche la scelta di dotare la plancia centrale di una comoda presa USB, oltre che a presentare una strumentazione molto essenziale e chiara. Il display LCD a colori comunicherà lo status del mezzo, oltre che illustrerà tutte le funzioni base. I cerchi sono da 16 pollici all’anteriore e da 14 al posteriore, i freni sono entrambi a disco con ABS a due canali. E il look? Quasi sportivo, a voler essere generosi. Anche se il motore non è certo ruggente.

Nella versione da 125 centimetri cubici, Symphony ST è mosso da un propulsore da 12 cavalli di potenza (9,3 kW) e parte da un prezzo da 2.999 euro (prezzo da considerarsi franco concessionario). Nella versione da 169 centimetri cubici (ST 200), invece, i cavalli sono 12,3 (9,3 kW), ma il prezzo sale a 3.099 euro.

Gestione cookie