Scooter low cost, pioggia di novità nel 2024: quante occasioni per gli italiani

Tutti pronti per accogliere il 2024 che sarà un anno dalle grandi sorprese e dalle tante novità: gli italiani avranno l’imbarazzo della scelta! 

Il 2024 è alle porte e le aspettative sono tante. Gli appassionati e coloro che sono intenzionati ad acquistare un due ruote stanno aspettando il nuovo anno solare con ansia, dal momento che le novità saranno parecchie. E anche low cost! Gli italiani avranno perciò l’imbarazzo della scelta. Ecco le ultimissime.

Scooter low cost per il 2024
Scooter low cost per il 2024: le novità saranno imperdibili! – Nextmoto.it

Davvero tante sono le Case che coglieranno la palla al balzo del 2024 per portare sul mercato novità incredibili. Tra queste c’è anche Kymco, Casa di Taiwan, che ha in serbo sorprese incredibili. Nelle prestazioni e nel prezzo visto che si tratta di pezzi low cost!

Insomma, ci sarà solamente l’imbarazzo della scelta. Tre saranno infatti i modelli, diversi in base alle esigenze, che arriveranno sul mercato. Ovvero: Sky Town, la riedizione del Filly e il crossover CV L6. Bisognerà semplicemente sedersi a tavolino e scegliere la soluzione migliore. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Novità pazzesche da parte di Kymco per il 2024: i tre modelli imperdibili stanno arrivando sul mercato

Partiamo quindi dallo Sky Town, disponibile in due diverse cilindrate ovvero 125 e 150. Su di sé ha propulsori di tipo monocilindrico 4T con due valvole che vengono raffreddati ad aria. Il 125 ha una potenza di 11 CV, mentre il 150 ha una potenza di 11,5 CV. Per tutti e due i modelli si raggiungo 8.500 giri/min. e 11,3 Nm come valori di coppia massima. La ruota anteriore è di 14”, quella posteriore è di 13”. Il suo prezzo si aggirerà intorno ai 4mila euro, ma si attende ancora la comunicazione ufficiale.

Scooter low cost per il 2024
Sky Town della Kymco tra le novità del 2024 (YouTube) – Nextmoto.it

Un’altra novità sarà quella del CV L6, che ha come modello di comparazione il CV3 e che è di fatto un’evoluzione del CV2. Il motore è un bicilindrico 8 valvole da 51 CV di potenza, 575 cc di cilindrata e con coppia di 55,8 Nm a 5.000 giri/min. È omologato Euro 5+. La ruota anteriore è di 17”, quella posteriore di 15”. I freni sono a disco e con pinze radiali Brembo.

Infine, c’è il Filly. Le sue dimensioni sono compatte, proprio sulla scia dei mitici cinquantini. È perciò uno scooter semplice da guidare e adatto ai più giovani. O a chi vuole sì uno scooter per potersi muovere in città ma al tempo stesso nulla di impegnativo. Il motore è un monocilindrico raffreddato ad aria. La potenza al massimo è di 2,8 CV a 6.500 giri/min. E ha una coppia massima di 3,5 Nm a 5.500 giri/min. Le ruote sono da 12”. I freni davanti sono a disco, i posteriori a tamburo. Anche per questi due pezzi low cost si attende con ansia di conoscere il prezzo.

 

Gestione cookie