Kymco ha deciso di allestire una serie limitata del suo Dink 125, scooter che fin dal suo arrivo sul mercato ha dimostrato di essere valido e di andare incontro alle esigenze di molti utenti attratti dal suo design sportivo e dalla sua praticità ma anche dal suo prezzo molto competitivo.
Le vendite, nonostante la crisi del 2010, hanno tanto premiato Kymco Dink 125 da permettergli di raggiungere la top ten delle due ruote più vendute (2493 unità vendute) e la casa ha quindi pensato di rilanciare nel 2011 con una versione speciale di questo maxiscooter.
Il nuovo scooter, disponibile proprio da febbraio 2011 ad un prezzo di 3.449 euro (contro i 3400 euro della versione base), presenta una colorazione nero opaco, parabrezza affumicato e cerchi in alluminio che, insieme ai numerosi inserti in carbonio (su fiancate, manubrio e parafanghi), conferiscono al mezzo un look ancora più sportivo.
La casa ha in progetto di lanciare anche una seconda versione sempre dello stesso scooter nel corso del 2011 che quasi sicuramente sarà dotata di ABS e avrà un prezzo di 3990 euro: in questo caso però i tempi di arrivo nei concessionari non sembrano ancora certi.
Kymco sta inoltre promuovendo una campagna di incentivi per l’acquisto dei propri scooter ed è uno dei costruttori più attivi in questo inizio 2011 che sembrerebbe proprio poter essere l’anno del riscatto per un comparto motociclistico reduce da un periodo estremamente buio nei tradizionali mercati di riferimento.
L’auspicio è che non si tratti solamente di un rimbalzo fisiologico né per Kymco né per il mercato in generale e che la ripresa sia invece davvero dietro l’angolo.