Uno scooter elettrico omaggia un grande campione e il momento è struggente per tutti gli appassionati delle due ruote.
EICMA è di sicuro uno degli eventi maggiormente attesi a livello mondiale per quanto riguarda la presentazione di nuove e innovative motociclette in ambito nazionale e internazionale. Anche in questa edizione non sono di certo mancati i colpi di scena e soprattutto la presenza nei vari stand di una serie di due ruote innovative.
Al giorno d’oggi ciò che ha sicuramente dimostrato di essere non solo il futuro, ma anche il presente della mobilità è la gamma elettrica. Sono moltissime le aziende che si sono lanciate infatti nella produzione di questi mezzi e soprattutto si è cercato in tutti i modi di stupire la clientela con nuovi ed eccezionali due ruote.
Gli scooter sono in particolar modo tra le moto che sono tra le più richieste in questo periodo e sono le elettriche a essersi imposte. Queste infatti sono delle moto che da sempre hanno ottenuto i maggiori successi per quanto riguarda una clientela legata alla città e alle strade interne, per questo motivo diventa fondamentale il fatto che si sviluppi quanto più possibile la gamma elettrica.
Non solo è in grado di ridurre sensibilmente il problema dell’inquinamento, in particolare nelle metropoli, ma allo stesso tempo fa sì che si possa ridurre il rumore delle città. Intanto però c’è qualcuno che non solo ha ben pensato di produrre un nuovo scooter elettrico di altissimo livello, ma ha scelto anche di emozionare gli appassionati con un omaggio davvero memorabile.
Felo SIC58: l’omaggio è da brividi
Proprio nel weekend nel quale si è tenuto EICMA 2023, il MotoMondiale aveva fatto tappa a Sepang, la città nella quale purtroppo perse la vita nel 2011 Marco Simoncelli. Il pilota era tra i più talentuosi della propria generazione, capace di vincere il Mondiale nel 2008 della Classe 250 nel 2008.
La Felo dunque ha deciso di omaggiare lo sfortunato campione romagnolo con una splendida dedica sottoforma di un bellissimo scooter elettrico che prende proprio il nome di SIC58 Limited Edition. Si tratta di una moto che non potrà essere acquistata da tutti, infatti l’azienda italiana ha deciso di metterla sul mercato solo per un numero limitato che non supererà le 580 unità.
Si può notare lo stile eccezionale di questo scooter già dalla propria livrea maculata e con la scelta di una colorazione bianca e rossa per omaggiare la Gilera con la quale guidò e vinse il Mondiale 2008. Questo è uno scooter che ha una base legata alla FW03 Type e dunque il suo picco di velocità è di 80 km/h.
Molte bene anche per quanto riguarda l’autonomia, dato che può rimanere in strada per un massimo di 120 km. La SIC58 sarà lanciata sul mercato per un valore di 5990 Euro e nel momento della firma del contratto vi sarà anche una garanzia di 5 anni. Uno scooter dalle eccezionali prestazioni, a impatto zero e che omaggia un mito delle due ruote. Senza dubbio la Felo ha dimostrato di fare centro nel cuore degli appassionati.