Scooter+elettrici%2C+pioggia+di+sconti%3A+questo+modello+%C3%A8+il+migliore%2C+tutti+in+fila+per+averlo
nextmotoit
/articolo/scooter-elettrici-pioggia-di-sconti-questo-modello-e-il-migliore-tutti-in-fila-per-averlo/41585/amp/
Scooter

Scooter elettrici, pioggia di sconti: questo modello è il migliore, tutti in fila per averlo

Occasione da cogliere al volo per questi scooter elettrici, con il loro costo che è davvero molto vantaggioso e si deve fare in fretta.

La mobilità si sta rivoluzionando in modo sempre più veloce e pazzesco, tanto è vero che le grandi aziende hanno deciso da tempo di lanciarsi nella produzione di scooter a impatto zero. Si tratta di una novità che sta convincendo sempre di più i clienti di tutta Italia, considerando infatti come in questo modo si possa aiutare l’ambiente non inquinando in strada.

Scooter elettrico, ecco la rivoluzione (Canva – nextmoto.it)

Gli scooter sono da sempre i mezzi più utilizzati per la micromobilità interna, dunque sono perfetti in versione elettrica. Non sono solo queste due ruote a essere entrate nel cuore della gente, ma si vede come le vendite di monopattini elettrici e di e-Bike sono in continuo aumento negli ultimi anni.

Per questo motivo sono tante anche le novità che stanno nascendo sul mercato motociclistico, con una serie di aziende che stanno dando molta importanza a questo mercato. Una delle più note è indubbiamente la Askoll, azienda italiana di Dueville, in provincia di Vicenza che si sta imponendo sempre di più grazie a una serie di progetti vincenti sul mercato.

Gli scooter elettrici naturalmente necessitano di tempo per potersi far conoscere, figuriamoci poi se a produrre questi modelli sono delle aziende innovatrici nel settore. Per fortuna però esistono sempre gli sconti ed ecco dunque come siano nate una serie di due ruote dalle ottime prestazioni e che si potranno acquistare con un sensibile abbassamento del prezzo.

Askoll eS EVOlution: lo sconto che tutti sognavano

Arriva dunque in modo imponente sul mercato la grande novità della Askoll con il progetto legato alla eS EVOlution. Si tratta in questo caso di uno scooter a impatto zero che presenta una sella che dista dal suolo 76 cm e il suo peso complessivo è di 245 kg, ma sono i dati legati alla batteria e alle prestazioni che stanno convincendo tutti.

Askoll eS EVOlution (Askoll Press Media – nextmoto.it)

La batteria interna è al litio, con questa che presenta una capacità di 2800 Wh e ha modo di rimanere in strada tra una ricarica e l’altra per un totale di 87 km. Il tempo del quale questo scooter necessita per poter passare dallo 0 al 100% è di 6 ore, con il motore che permette di mantenere buone velocità.

Infatti la Askoll ha deciso di montare al proprio interno un motorino da 2700 W, il che permette di toccare un picco massimo di 66 km/h. Non si tratta ovviamente di un mezzo adatto per lunghe percorrenze e per viaggi a tutta velocità, ma tra gli scooter elettrici è sicuramente uno di quelli che garantisce le maggiori prestazioni.

Inoltre siamo ormai pronti per abbracciare finalmente gli sconti legati agli ecobonus, con questi che andranno anche a modellare il costo di questi mezzi. Il modello eS City parte da un prezzo di partenza di 2690 Euro, ma con l’ecobonus si ha la possibilità di risparmiare il 30% complessivo, passando a soli 2028 Euro. Eccezionale anche l’offerta per la eS3 EVO, con questo modello che passa da 4390 Euro fino a 3310 Euro. Siamo di fronte a delle innovazioni straordinarie, con la Askoll che spopolerà in tutta Italia.