Il lavoro del rider ormai è sempre più comune e con questi scooter si rivoluzionerà del tutto il metodo con il quale effettuare consegne.
Sono tantissimi i cittadini che ogni giorno decidono di affidarsi ai rider per poter ordinare la propria cena. Lo si vede infatti anche dal numero sempre più incredibile di applicazioni legate a questo servizio, con i ristoranti che ormai hanno nella consegna a domicilio uno dei loro più importanti introiti commerciali.
Come sempre in questi casi i rider si trovano costretti a viaggiare nelle strade della città, a prescindere dalle varie condizioni meteorologiche, a bordo dei loro scooter. Questi infatti sono il mezzo classico con il quale i rider consegnano il cibo nelle case, con gli scooter che sono tra i mezzi più apprezzati anche dalla maggior parte della popolazione.
Un aspetto che però li ha sempre penalizzati è legato al fatto che sono delle due ruote molto inquinanti, per questo motivo si sta facendo tutto il possibile per poter fare in modo che la gente decida di virare su una produzione elettrica. Questo infatti permettere di spostarsi in modo limitato in città senza dover impattare sull’ambiente.
Questa è la soluzione che tutti sognano e che sembra poter essere molto più prossima alla realizzazione di quanto si possa credere. I grandi colossi stanno ampliando sempre di più la propria gamma a impatto zero, con gli scooter che ormai sono al centro del progetto della Yamaha, con il colosso di Iwata che ha dato vita a un modello eccezionale e perfetto per le consegne.
La Yamaha sta dando vita in questi ultimi mesi a una serie incredibile e mai vista prima di novità sul mercato, con una serie pazzesca di progetti elettrici e soprattutto innovativi. Uno degli ultimi è quello che riguarda la Neo’s Delivery, un modello che sarà perfetto per poter dare il via a una consegna a domicilio sempre di più a impatto zero.
Si tratta di un modello che lo si può utilizzare comodamente anche solo con la Patente AM, con questo modello che presenta una straordinaria facilità e maneggevolezza di guida, il che la rende perfetta per i rider. Non mancano anche i grandi miglioramenti tecnologici, con questa moto che presenta infatti un sistema di ricarica dello smartphone, in modo tale da non perdere mai il contatto con la mappa e con il cliente.
Vi è inoltre installato un quadro di strumenti LCD, con la possibilità di connettersi direttamente all’app MyRide. Inoltre vi è modo anche di controllare in ogni momento l’autonomia dello scooter, con questo che ha modo di rimanere in strada per un totale di 68 km tra una ricarica e l’altra. Secondo il Country Manager di Yamaha, ovvero Andrea Colombi, questo modello dimostra come la Yamaha sia sempre all’avanguardia in ogni periodo storico.
Non solo si tratta di un mezzo perfetto per la mobilità cittadina per prestazioni e maneggevolezza, ma il fatto di essere a impatto zero è di grande aiuto verso l’ambiente. Il costo per questo modello, acquistabile sia nella colorazione Midnight Black che in quella Milky White, parte da 3299 Euro.