Oggi ci soffermeremo su un vero e proprio gioiellino di casa Suzuki, che punta a diventare un punto di riferimento in Italia. Ecco le sue caratteristiche.
La Suzuki sta proponendo una serie di modelli di spessore che hanno l’obiettivo di stupire una platea di motociclisti con il pallino degli scooter. Il Suzuki Burgman Street 125 presenta un design raffinato e all’avanguardia. Il primissimo modello arrivo un quarto di secolo fa, stravolgendo il mercato per soluzioni tecniche super confortevoli. Al momento del debutto nella cilindrata di 400 cm³ è stato il primo maxi-scooter monocilindrico sopra i 250 cm³.
La tecnologia Suzuki ha fatto la differenza in un segmento molto competitivo. Il Suzuki Burgman è nato per gli spostamenti nelle giungle urbane, garantendo una grande solidità. L’ultimo modello è andato a ridefinire uno stile che aveva bisogno di una bella rispolverata. Il nuovo Burgman mira a lasciare un segno sul mercato con soluzioni innovative ed un dinamismo straordinario. Date una occhiata anche ad un nuovo modello naked del brand che sta spopolando.
Le caratteristiche del nuovo scooter Suzuki
L’urban scooter della Casa di Hamamatsu presenta un monocilindrico Eco Performance Alpha (SEP-α), totalmente innovativo. Omologato secondo la norma antinquinamento Euro 5 e con una cilindrata di 125 cm3 è guidabile anche con la patente B. Il motore raffreddato ad aria, dotato del sistema di iniezione Suzuki, sprigiona una potenza di 6,3 kW a 6.500 giri/min e una coppia massima di 10,0 Nm a 5.500 giri/min. Le prestazioni sono ottime ed i consumi minimi, dichiarando solo 1,9 l/100 km.
E’ stato introdotto il nuovo dispositivo di arresto motore Engine Auto Stop-Start (EASS), il suo sistema di avviamento silenzioso. La ciclistica è di spessore, in linea con i migliori competitor del mercato. La frenata combinata viene trasmessa su entrambi gli assi.
La Suzuki Burgman Street 125EX presenta l’illuminazione anteriore e posteriore con tecnologia LED, il quadro strumenti digitale, il sedile imbottito per conducente e passeggero. Sotto il vano portaoggetti da 21,5 litri sono presenti due ganci molto utili, vani portaoggetti con coperchio e presa USB di serie per la ricarica dei telefoni sullo scudo anteriore, oltre a pianale piatto e ampio con supporti anteriori.
La scelta dei colori è limitata a 3: Moonstone Grey, Pearlescent White e Matte Black Metallic 2. La nuova Suzuki Burgman Street 125EX può essere acquistata presso tutti i punti vendita ufficiali del marchio al prezzo di 3.099 euro. Un vero affare considerata la qualità e l’utilità che può avere anche nelle nostre giungle urbane.