Recentemente, sono stati messi in commercio degli scooter a prezzi bassissimi: migliaia di persone si stanni precipitando per acquistarli.
Lo scooter è da sempre uno dei veicoli preferiti dagli italiani, soprattutto per la sua agilità e velocità nel traffico. Ma qual è scooter più famoso della storia? Per gli appassionati è senza dubbio la Vespa: un modello senza tempo realizzato dalla Piaggio e brevettato il 23 aprile 1946, grazie all’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio. Chiaramente, ciò che lo ha reso celebre in tutto il mondo è il suo caratteristico design.
Infatti, questo meraviglioso scooter è stato addirittura esposto in molti musei di design, di arte moderna e persino di scienza e tecnica. E non solo: attualmente, fa parte della collezione del Museum di Milano e del prestigioso MoMA di New York.
Scooter a prezzi bassissimi
Tantissime persone stanno impazzendo per i nuovi scooter elettrici, poiché hanno un grande vantaggio rispetto alle auto elettriche: le batterie possono essere ricaricate anche in casa. Inoltre, in questo momento ci sono delle offerte pazzesche per questi veicoli, quindi c’è un’occasione da non perdere assolutamente. Alcuni dei quali sono perfetti per essere utilizzati durante gli spostamenti lavorativi o scolastici, in particolar modo i più consigliati sono quelli a zero emissioni e con il 30-40% di sconto. Per la precisione, gli sconti arrivano grazie agli ultimi incentivi.
Pertanto, il primo della lista è il Piaggio 1, in vendita con due versioni differenti: la standard da 2.899 euro e la Active che raggiunge una potenza da 3 kW attraverso una batteria da 2,3 kWh, la quale garantisce un’autonomia di 85 km. Inoltre, la versione standard possiede una batteria da 1,4 kWh, che offre un’autonomia di 55 km e una potenza di 2,2 kW. Un’altra moto molto richiesta è la Honda EM1 e: si tratta del primo scooter elettrico della casa giapponese, che può raggiungere i 41 km di autonomia grazie ad una batteria da 10,2 kg di peso. In più, la Honda promette più di 2.500 cicli di ricarica e una potenza da 1,7 kW.
Continuando la lista degli scooter più economici in circolazione, è possibile trovare l’MQi+ Sport. Quest’ultimo è in grado di garantire un’autonomia di 55 km, soprattutto grazie ad un motore Bosch da 1,4 kW. Il suo costo dovrebbe aggirarsi sugli 2.499 euro. Un’altra moto consigliata è la Yamaha NEO’S: un veicolo con 2,3 kW di potenza e un’autonomia di 37 km. Per quanto riguarda il prezzo, bisognerebbe salire fino a 3.599 euro. Inoltre, coloro che volessero innalzare l’autonomia a 68 km potrebbero installare due batterie: ognuna delle quali pesa circa 8 kg e si ricarica in 8 ore.