Gli scooter sono sempre più richiesti sul mercato e ora ci sono dei modelli a basso costo e con un prezzo da favola.
I mezzi a motore sono considerati ancora i migliori per potersi muovere in strada, con tante aziende che hanno deciso di lanciarsi sempre di più in questo settore. Non sono solo i colossi che hanno scritto la storia che continuano a mettersi in evidenza, ma allo stesso tempo si stanno insediando in questa realtà anche una serie di nuove aziende in rampa di lancio.
Lo si vede perfettamente con il caso della Cina, una nazione che ormai da diverso tempo è diventata centrale nello sviluppo dei modelli a due ruote. Gli scooter inoltre si fanno apprezzare sensibilmente, con la NIU che è una delle realtà che più di tutte si è messa in mostra in questo periodo storico.
A EICMA inoltre è stato possibile ammirare il lancio di una serie di tante nuove due ruote che provengono dalla Cina, ma ci sono questi scooter NIU che saranno senza dubbio tra i più richiesti. Il loro punto di forza non è solo il prezzo davvero molto contenuto, ma allo stesso si fanno apprezzare per dei consumi che non si erano davvero mai visti prima.
NIU FQi e non solo: scooter da sogno
Sono diversi gli scooter che la NIU ha presentato di recente e uno di quelli che ha catturato maggiormente l’attenzione, con la casa cinese che si è messa in luce con un eccezionale modello come la FQi. In questo caso siamo di fronte a un modello che non è ottimo solo in città, ma la sua possenza e robustezza lo rende adatto anche per le strade sterrate, con il motore che è da 6400 W.
In questo modo il suo picco di velocità è in grado di toccare i 95 km/h e si tratta senza dubbio di uno degli scooter elettrici più evoluti del settore. Non si tratta però dell’unico modello che ha presentato la NIU, perché di certo ha colto l’attenzione popolare anche il modello NQiX, con questo che lo si può avere sia nella variante 150 che in quella 300, fino ad arrivare alla 500.
Il prezzo di vendita nel primo caso è di 2699 Euro, mentre nel secondo si passa invece a 3599 Euro, mentre il top di gamma è da 4499 Euro. Un modello dunque eccezionale e di altissimo livello, con la NQi e la FQi che saranno disponibili anche per la versione speciale del decimo anniversario della NIU, con questo marchio che è in costante crescita.