Scooter+a+basso+costo+e+a+basso+consumo%3A+questi+i+migliori+modelli+da+acquistare
nextmotoit
/articolo/scooter-a-basso-costo-e-a-basso-consumo-questi-i-migliori-modelli-da-acquistare/49941/amp/
Scooter

Scooter a basso costo e a basso consumo: questi i migliori modelli da acquistare

Novità importanti giungono dal mondo degli scooter e ora ci sono delle versioni a basso costo e con consumi minimi.

Per quanto si sia rinnovata in modo evidente da anni la mobilità nelle città, non vi è dubbio alcuno sul fatto che gli scooter siano ancora tra i mezzi più richiesti. Il loro utilizzo è essenziale, anche perché sono stabili e con un motore in grado di muoversi rapidamente anche nelle zone più strette della città.

Scooter a basso costo (nextmoto.it)

Sono tanti i modelli che sono considerati economici, con la Piaggio e la Honda che sono i marchi che negli anni hanno riscosso il maggior successo. Lo si vede per esempio anche con il caso della Vespa, con questo che è un modello divenuto ormai tanto apprezzato che di fatto è indipendente perfino dalla casa madre.

La realtà giapponese invece si fa apprezzare con una gamma SH ormai sempre più dominante, con la 125 che è la prima in Italia per vendite, con il podio che è completato da 150 e 350. Una serie di eccellenti modelli, ma ora c’è anche da fare i conti con le grandi rivali che giungono dalla Cina.

Niu NQiX: scooter a basso costo

La Cina è una delle nazioni che si sta mettendo maggiormente in luce in questi ultimi anni e lo si vede anche dal fatto che vanta ormai una serie di aziende di primo piano. Una di queste è la NIU, un colosso che si è messo in mostra nell’ultimo grande evento di EICMA, con il lancio sul mercato di una serie di modelli a basso costo e dall’eccellente qualità.

NIU NQiX (NIU Press Media – nextmoto.it)

Lo si vede con una serie di due ruote di eccellente caratura, con il caso eclatante che è la NQiX, con questa gamma che varia da un modello basilare da 150 di cilindrata, per poi svilupparsi al 300 fino al 500. Uno scooter che diventa anche maxi nel momento in cui il cliente fosse intenzionato a mettere le mani anche sulla variante da 1000 di cilindrata, con il prezzo che però sarà di soli 7.4999 Euro, ben lontano dunque dalla Yamaha Tmax che supera i 13 mila Euro.

Oltre a questa vi è anche la gamma FQi, con la NIU che in questo caso ha dato forma a degli scooter elettrici, con una ricarica anche abbastanza contenuta, con 2,5 ore di ricarica per passare al 100%. I chilometri che si possono percorrere sono 80 per la versione basilare, che costa solo 2990 Euro e di 100 per il top di gamma, che passa a 3799 Euro e saranno tantissimi coloro che la vorranno.