Sono diversi gli scooter da 125 di cilindrata che ora mettono in crisi la Honda SH, con delle due ruote davvero da sogno.
Gli scooter sono dei mezzi che hanno raccolto in questi anni un grande successo, con la mobilità in città che sicuramente ha beneficiato e non poco di loro. La loro stabilità, abbinata allo stesso tempo a una rapidità e velocità in strada, le ha dato modo di poter essere perfetta per gli spostamenti urbani.
Sono diversi i modelli che si sono imposti nel settore, con la SH che è però la gamma migliore al mondo, almeno per quanto riguarda le vendite. La Honda sa benissimo che queste due ruote sono determinanti per il suo sviluppo, con le vendite che le stanno dando così delle grandissime soddisfazioni.
La SH è divisa in vari modelli, con la 125 che è la più richiesta sul mercato e che si presenta con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 113 cm, con un peso che è di 133 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 124,8 di cilindrata, garantendo così un’erogazione massima di 13 cavalli. Ora però ci sono diversi marchi che cercano di mettere in crisi il modello del colosso giapponese.
Aprilia, Kymco e non solo: gli scooter più richiesti
Il 2025 sarà un anno molto importante per gli scooter da 125 di cilindrata, considerando come saranno prossimi a essere usati anche sulle autostrade. Questo farà sì che sempre più persone acquisteranno questi mezzi, partendo dalla Aprilia SR GT 125, uno scooter che vanta grandi miglioramenti tecnologici, partendo per esempio dalla presenza di una presa C-USB, con la strumentazione LCD.
Niente male anche il suo prezzo di vendita, considerando infatti come si stanzia su di un valore di 3990 Euro. Non si può dimenticare in questi anni il grande sviluppo da parte della Kymco, con questa realtà che ha dato vita alla bellissima People S 125. Anche in questo caso risulta evidente lo sviluppo tecnologico al proprio interno, con la sicurezza che è uno dei suoi punti di forza, con un prezzo di vendita che parte da 2990 Euro.
Interessante notare come anche Peugeot Motorcycle abbia dato vita a un bellissimo modello come il Tweet 125, senza poi dimenticare la mitica Piaggio che si lancia con la Medley 125. Insomma, in questo periodo non mancano di certo le alternative per avere uno scooter di ottima caratura, con la Honda che ora trema.