La notizia era circolata al Salone del Ciclo e Motociclo EICMA di Milano. La prima anteprima “ufficiosa” era arrivata sull’ultimo numero del 2008 di Motosprint. Adesso, grazie a Motociclismo.es, si ha praticamente la certezza: la Ducati commercializzerà nel 2010 una Maxi-Enduro!
Una notizia che non lascerà sorpresi gli addetti ai lavori, ma desterà senza dubbio attenzione e curiosità ai numerosi Ducatisti sparsi per il globo. La casa di Borgo Panigale ha in cantiere di produrre nel 2010 una Maxi-Enduro con l’intento di attaccare sul mercato la BMW R 1200 GS, da anni regina pressochè indisturbata del segmento con numeri di vendite da capogiro.
Compreso il ruolo strategico di questo settore, a Bologna si sta lavorando nel prefigurare questa Ducati Maxi Enduro, che per chi l’ha vista da vicino sembra ricordare un pò la Moto Morini Granpasso, un pò l’attuale Multistrada.
Quel che sembra certo è il propulsore, il medesimo bicilindrico desmodromico della 1098, una vera “bomba” per questo tipo di moto che dovrebbe davvero dar noia alla R 1200 GS di Monaco.
Insomma, forse già a Milano vedremo questa Ducati Maxi-Enduro: per il momento Motociclismo.es ci offre questa foto scoop, dove si capisce poco, ma dove si può già sognare..
I commenti sono chiusi.