Schumacher, stavolta è Valentino Rossi che fa piangere tutti: ammissione da brividi dopo tanti anni

Valentino Rossi fa commuovere gli appassionati, con la sua ammissione su Michael Schumacher che è da brividi.

Ci sono dei piloti che nel corso della loro carriera hanno dimostrato di poter diventare degli uomini noti e apprezzati non solo tra gli appassionati. Valentino Rossi e Michael Schumacher senza ombra di dubbio sono stati due di questi, con i primi anni Duemila che hanno visto un seguito straordinario in Italia per F1 e MotoGP.

Schumacher Rossi
Schumacher e Rossi (Ansa – nextmoto.it)

Non che prima o dopo ciò non sia accaduto, ma indubbiamente la presenza di fenomeni del loro calibro, ha fatto sì che entrassero nell’immaginario colletti comune. L’addio alle corse di Vale è stato un duro colpo in un primo tempo per tutto il movimento, ma ora le nuove generazioni stanno diventando grandi.

Per Schumacher la situazione si sa che è tristemente critica, con il tedesco che da anni lotta tra la vita e la morte. Questo però non scalfisce di certo l’amore che la gente ha nei suoi confronti, con le parole di Valentino Rossi che fanno davvero emozionare e sicuramente a qualcuno sarà scappata una lacrima.

Rossi omaggio Schumacher:” Mi ha dato un sacco di consigli”

Nel momento in cui sembrava impossibile per gli avversari poter anche solo pensare di tenere testa a Valentino Rossi, si iniziò a parlare in modo sempre più deciso sul passaggio del Dottore in F1. Le auto lo hanno da sempre affascinato, tanto che prese parte anche a dei rally mentre era ancora un pilota di MotoGP, e ora si dedica al Mondiale WEC e al GT World Challenge Europe.

Ferrari
Ferrari (Ansa – nextmoto.it)

Rossi però ha avuto diversi dialoghi con la Ferrari per poter diventare il pilota della Rossa, ripercorrendo il mito di John Surtees che vinse prima nel MotoMondiale e poi il Mondiale F1 con il Cavallino nel 1964. Nel 2006 ebbe modo di testare la monoposto a Valencia e qui conobbe Schumacher, con Vale che nel 1997 aveva dichiarato apertamente di aver scommesso su Villeneuve nella lotta al titolo contro il tedesco.

“Quando lo vidi per la prima volta ero in paranoia, invece fu gentilissimo. Mi ha dato un sacco di consigli: un gran figo“. Con queste parole Rossi ha ricordato un mito assoluto come Michael Schumacher durante un’intervista rilasciata sul “Corriere della Sera”. I campioni dunque sono grandi davvero in ogni circostanza e il Dottore ha trovato il modo ancora una volta di emozionare, anche ricordano un episodio con il Kaiser.

Gestione cookie