Schumacher, occasione unica per i fan: asta da sogno

Michael Schumacher, incredibile occasione per i fan. Asta da sogno, il simbolo del campione tedesco andrà a ruba. 

Ci sono campioni che hanno segnato la storia dello sport in maniera indelebile, e uno di questi è certamente Michael Schumacher. Il tedesco è stato molto più di un pilota di Formula 1 o di un simbolo del mondo dei motori. L’ex campione del mondo è una leggenda capace di superare ogni confine della disciplina e di raggiungere lo status di mito. Le sue vittorie a bordo della Ferrari hanno fatto emozionare anche chi, sino a quel momento, non aveva mai seguito le competizioni con interesse.

schumacher
Schumacher, occasione unica per i fan: asta da sogno (AnsaFoto.it) – Nextmoto.it

Anche adesso che sono passati anni dal suo ritiro, Schumacher continua ad essere amatissimo. Nonostante, in seguito all’ incidente del 2013 che ha compromesso la sua salute, le notizie che lo riguardano siano ormai estremamente rare e su scelta della famiglia venga mantenuto il più profondo riserbo su tutto ciò che lo riguarda, il ricordo è rimasto indelebile, cosi come l’affetto nei suoi confronti.

Adesso i suoi tanti tifosi potranno rivivere le sue vittorie con un “cimelio” da veri collezionisti. Capita spesso che oggetti appartenuti a personaggi storici finiscano poi con il diventare il fulcro centrale di aste per veri appassionati pronti a darsi battaglia.

Schumacher, in vendita il casco del campione

Per un pilota della Formula 1, oltre alla macchina l’elemento più distintivo è certamente il casco. Adesso un fortunato potrà acquistare quello indossato da Michael Schumacher in persona, un pezzo da collezione da fare invidia.

michael schumacher
Schumacher, in vendita il casco del campione (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Non si tratta però dell’iconico casco Ferrari con il quale vinse i suoi cinque campionati (dal 2000 al 2004), né di quello dei suoi due primi trionfi iridati in Benetton (1994 e 1995), ma piuttosto di quello che un allora esordiente Schumacher nel 1991 indossò nei Gran Premi di Belgio e Italia, quando correva le sue prime stagioni con la Jordan Benetton. Il casco è targato Arai, modello GP2, ed ha numero di serie SA 114907. E’ possibile notare i colori della scuderia: una vera chicca.

Questo straordinario pezzo di storia verrà, insieme ad altri oggetti di grande valore, tra cui il casco di Michele Alboreto, battuto all’asta Bonhams a Londra il prossimo 12 Dicembre. E’ un’occasione davvero ghiotta per i fan, e visto il calibro del personaggio di Schumacher anche piuttosto dispendiosa. Non resta che vedere chi si aggiudicherà questo ambito casco da veri amanti della Formula 1

Gestione cookie