Scatenate ed economiche: queste moto sono il sogno dei 16enni, ma anche dei più esperti

Continuano le novità nel mondo delle moto, con alcuni gioielli che ora sono accessibili anche a chi ha solo 16 anni.

Le novità sono sempre dietro l’angolo quando si parla di moto e non ci sono dubbi sul fatto che in questi anni siano nate una serie di nuove aziende in grande fase di sviluppo. Lo si vede anche dal fatto che tante nazioni stanno facendo parlare di loro per la capacità di dare forma a una serie di moto di eccellente caratura.

Aprilia SX 125 moto economica Patente A1
Moto economiche e per tutti (nextmoto.it)

L’Asia è il Continente che è cresciuto maggiormente e lo si vede in modo evidente dal fatto che ormai non è più solo il Giappone a dare vita a delle moto di indubbio spessore. Molto bene anche la crescita di India e Cina, con queste realtà che ormai hanno messo alla luce una serie di aziende di primo livello.

Si devono tenere in considerazione però anche tante aziende di primo piano che hanno deciso di puntare su delle particolari moto che risultano ideali anche per i 16enni. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, con alcune varianti economiche e a buon mercato che hanno delle caratteristiche eccelse, con un design al passo con i tempi.

Motard 125: Aprilia SX 125 e non solo

I modelli da 125 di cilindrata sono i primi che iniziano a stuzzicare la fantasia dei biker, con tante aziende che hanno saputo progettare delle Motard davvero eleganti e prestazionali. Non manca di certo la Aprilia nella categoria, considerando infatti come da sempre ha saputo dare forma a delle moto di livello e con bassa cilindrata.

Aprilia SX 125 moto economica Patente A1
Aprilia SX 125 (Aprilia Press Media – nextmoto.it)

Una di queste è per esempio la SX 125, un modello di eccellente caratura che si presenta con un cruscotto digitale a colori, con un motore 125 da 15 cavalli, con costo da 4199 Euro. Di italiane non manca però anche un bellissimo modello come la Fantic XMF 125, anche in questo caso da 15 cavalli, con il prezzo di partenza che è di soli 5090 Euro.

Molto interessante anche l’offerta che propone la KTM, con la 125 SMC R, una moto con design molto moderno e con un motore monocilindrico da 15 cavalli, al costo di 5730 Euro. Tra i prezzi più interessanti vi è però senza dubbio l’offerta che propone la SWM con la sua SM 125 R. Si tratta in questo caso di una motard tecnologica e capace di garantire un’ottima tenuta su sterrato, con il costo di vendita che è davvero molto contenuto a soli 3690 Euro.

Gestione cookie