La Aprilia ha dato vita a un modello eccezionale e molto divertente, con questa che ha modo così di sorpassare le varie rivali.
In Italia vi è un grande culto e una passione straordinaria per le moto, con la Aprilia che si dimostra anche in questi anni come una delle realtà migliori sul mercato. A migliorare sempre di più la sua condizione ci pensa anche il fatto che sta crescendo moltissimo nelle corse, con la MotoGP del 2025 che vedrà la casa italiana avere a disposizione il campione del mondo Jorge Martin.
Una scelta che ha fatto molto discutere e che ha messo Ducati in una brutta situazione, con molti che hanno duramente criticato la decisione. Alla fine però è stato sempre scelto un fenomeno assoluto come Marc Marquez, con l’otto volte campione del mondo che non vede davvero l’ora di poter raggiungere Valentino Rossi.
Sarebbe davvero la beffa delle beffe, visto che avverrebbe con la moto con la quale il Dottore ha fallito. Intanto però la Aprilia deve cercare di dare al campione del mondo la moto migliore per il prossimo anno, con la casa italiana che ora sta cercando di convincere i clienti, con un modello che è davvero un capolavoro.
Che alla Aprilia siano sempre piaciute le moto sportive con piccola cilindrata non è di certo un segreto, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che questi modelli abbiano avuto modo di imporsi anche nella categoria delle enduro. Ora la casa veneta ha deciso di ampliare i propri orizzonti e per farlo ha creato una bellissima realtà come la SX 125, assieme alla RX 125.
Siamo di fronte a dei modelli che sono davvero molto divertenti e comodi da poter guidare, con questi che non temono di certo alcun terreno. Si tratta di una versione che si presenta con un motore di piccole dimensioni, con questi che è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 15 cavalli.
Lo stile da fuoristrada è alla base di questa moto dalla potenza contenuta, ma non per questo risulta meno divertente da guidare. Non male anche la scelta di perfezionarla con l’utilizzo di fari Full LED, oltre che con dei cruscotti digitali davvero favolosi. La Aprilia dunque risulta eccellente e davvero al passo con i tempi, con la versione SX 125 che si propone come una splendida novità sul mercato.